Nuovi annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di giovedì 11 dicembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno dell’11 dicembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Lo Studio Commerciale Bucceri, per la propria sede di Messina, seleziona un collaboratore/collaboratrice con percorso di studi in ambito economico. CV a segreteria.bucceri@gmail.com.
- Il maxi concorso per funzionari indetto da Formez PA per Mit, Mimit e Ministero del Lavoro prevede posti anche in Sicilia. Nello specifico, sono disponibili 4 posti per funzionari con formazione in ambito economico-giuridico.
- Unieuro cerca addetti alle vendite per nuova apertura a Ragusa.
- La Sigma Ingegneria S.r.l. ricerca un/una ingegnere ambientale/civile idraulico con esperienza pregressa (1 – 3 anni) nella redazione di studi di impatto ambientale e delle procedure di Valutazione Impatto Ambientale a Palermo. Offerta di lavoro completa su LinkedIn.
- Lidl cerca Capo Area | Area Manager, con laurea a indirizzo economico-gestionale, per il territorio della provincia di Palermo. Si offre contratto a tempo indeterminato con RAL a partire da a partire da 45.000 euro.
- Alleanza Assicurazioni cerca consulenti assicurativi (con partita IVA, minimo garantito di 800€ per i primi 4 mesi) per le sedi di Messina e Trapani.
- Zucchetti cerca risorse da inserire nel ruolo di Software Consultant AMS a supporto del team di post-vendita nelle sedi di Cassina de Pecchi (MI), Catania, Genova, Napoli, Noventa Padovana (PD), Ravenna, Roma, San Lazzaro di Savena (BO). Annuncio completo su LinkedIn.
- KFC Italia cerca operatori fast food a Catania. Contratto a chiamata.
- Eurostars Hotel Company, catena alberghiera del Gruppo Hotusa, cerca Adetto alla reception per Hotel 4* a Taormina (ME), con contratto a tempo determinato.
- Il Comune di Pantelleria (TP) ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un istruttore di vigilanza (ex cat. C, posizione economica ex C1). Basta il diploma. Scadenza del bando fissata per il 15 dicembre.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di giovedì 11 dicembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

