Home » Lavoro » Offerte di lavoro del giorno, gli annunci più interessanti dell’11 febbraio in Sicilia

Offerte di lavoro del giorno, gli annunci più interessanti dell’11 febbraio in Sicilia

Offerte di lavoro del giorno, gli annunci più interessanti dell’11 febbraio in Sicilia
Colloqui di lavoro, immagine di repertorio

Ecco le principali opportunità per chi è alla ricerca di una nuova

Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS, sono state selezionate 10 offerte tra quelle attive mercoledì 11 febbraio 2026 per chi desidera impegnarsi in un nuovo progetto lavorativo.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno dell’11 febbraio 2026 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Alleanza Assicurazioni cerca consulenti assicurativi in Sicilia, nello specifico a Palermo, Trapani, Caltanissetta, Enna e Canicattì (AG).
  • Cosmopol SPA – Istituto di vigilanza assume guardie giurate e addetti alla vigilanza armata a Catania, Ragusa e Siracusa.
  • Falkensteiner Hotels & Residences cerca personale per la stagione estiva 2026 a Licata (AG). Ecco le posizioni aperte su Indeed:
    • Front Office Manager:
    • Spa Manager;
    • F&B Manager;
    • Executive Chef;
    • Executive Housekeeper;
    • Head of Animation/Falkyland;
    • Senior Hotel Marketing Manager.
  • Ikea cerca Deputy Commercial Team Leader per la sede di Palermo. Informazioni anche sul sito ufficiale.
  • EcoNaturaSì cerca addetto/a alle vendite a Catania, part-time (30 ore), per il punto vendita di via Giuseppe Patanè.
  • Findomestic Banca cerca operatore del credito per la filiale di Siracusa. Inserimento previsto con contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) del credito a tempo determinato. Maggiori informazioni sull’offerta di lavoro nell’annuncio su LinkedIn.
  • Clutch ricerca tramite LinkedIn un/una responsabile di produzione per coordinare un’area produttiva di elevata complessità tecnologica nel settore F&B a Catania.
  • Montana S.p.A. – per ampliare il suo team a Siracusa – è alla ricerca di un/una Junior Environmental Engineer per l’inserimento nell’area Energia, da impiegare nella progettazione di impianti da fonti rinnovabili. Si tratta di un contratto di stage. I dettagli dell’offerta di lavoro su LinkedIn.
  • Yamamay seleziona addetti alla vendita per lo store di Agira (EN).

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di mercoledì 11 febbraio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it