Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di domenica 11 gennaio 2026.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno dell’11 gennaio 2026 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Officina Meccatronica Marino cerca a Catania operaio con mansioni di: supporto alle attività dell’officina. aiuto nei lavori meccanici e tecnici, mansioni generiche di produzione
- SRC RENT CAR, azienda che opera con professionalità e passione nel settore dell’autonoleggio, ricerca addetto al parco auto all’aeroporto Fontanarossa di Catania
- Fitactive ricerca a Catania una receptionist: offerta di lavoro su Indeed.com
- Cercasi personale per prossima apertura del nuovo punto vendita Globo di Ragusa, da inserire come scaffalista e/o addetto/a alle operazioni ausiliarie alla vendita.
- Axa Assicurazioni ricerca nel territorio di Caltagirone (CT) personale ambosesso per potenziale inquadratura destinata alla produzione e supporto agenziale.
- OPERATION SRL, società specializzata nel trasporto e montaggio di arredi con oltre 900 dipendenti e sedi presenti nelle provincie di Roma, Viterbo, Frosinone, Catania, Grosseto e Palermo, ricerca per ampliamento di tutto il proprio organico addetti al Trasporto e Montaggio arredi presso Agrigento.
- Nike assume store manager in Sicilia, in particolare per il Factory Store Sicily di Assoro (EN) e per il Clearance Store di Catania.
- Smart Pack, azienda leader nel settore delle materie plastiche, ricerca a Gela (CL) operai generici per il proprio stabilimento.
- CUSUMANGAS, storica attività di Palermo nel settore delle bombole del gas, ricerca addetto alla consegna delle bombole a domicilio
- L’Università eCampus ricerca a Marsala laureati in Lettere, Pedagogia e Psicologia per la posizione di tutor online.
- Imprendocasa è una realtà immobiliare strutturata e in forte crescita, con un’organizzazione basata su ruoli chiari, metodo e specializzazione. Per rafforzare il team, l’azienda ricerca a Palermo una figura di Coordinatore/Coordinatrice d’Ufficio, centrale per l’organizzazione quotidiana e la gestione dei clienti.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di domenica 11 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

