Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS, sono state selezionate 10 offerte tra quelle attive giovedì 12 febbraio 2026 per chi desidera impegnarsi in un nuovo progetto lavorativo.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 12 febbraio 2026 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Cisalfa Sport SpA cerca assistant store manager per lo store di San Giovanni la Punta (CT). Annuncio completo su Indeed.
- Epil Point Italy cerca estetisti/e specializzati/e – anche appartenenti alle categorie protette – per la sede di Catania.
- Rocco Forte Hotels cerca personale in Sicilia. Le posizioni aperte (fonte Indeed):
- Outlet Manager (Palermo);
- Housekeeping Manager (Palermo);
- Housekeeping Supervisor (Sciacca, AG);
- HR Supervisor (Sciacca, AG);
- Learning & Development Manager – Sicilia (Palermo).
- L’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e alta specializzazione “Garibaldi” di Catania ha indetto un concorso per la copertura di sei posti di dirigente medico di medicina di emergenza-urgenza a tempo indeterminato. Bando sul sito ufficiale. Scadenza il 12 marzo.
- Il Consiglio Nazionale delle Ricerche conferisce delle borse di studio per l’Istituto di tecnologie avanzate per l’energia “Nicola Giordano” di Messina. Bando in scadenza il 18 febbraio.
- Primark offre stage retribuito (900€ lordi/mese, full time) nell’area “People and Culture” (HR, Risorse Umane) a Catania. Richiesta laurea in materie economiche/giuridiche/umanistiche o master in Management/Risorse Umane.
- Mangia’s cerca personale per le strutture ricettive in Sicilia. Queste le offerte di lavoro principali per il resort di Favignana (TP) su LinkedIn:
- Front Office Agent;
- Night Auditor;
- Lifeguard;
- Animatori sportivi e turistici;
- Maître;
- Cantante professionista;
- Chef de Rang;
- Assistant Pastry Chef;
- Commis di Cucina;
- Coreografe / Area Fitness;
- Chef de partie;
- Sous chef.
- Webuild è alla ricerca di un/a Assistente al Project Manager per un progetto legato alla produzione di conci prefabbricati destinati al rivestimento delle gallerie della nuova linea Palermo-Catania-Messina. Sede in provincia di Enna, con spostamenti secondari di Catania.
- Gustibus Alimentari cerca magazziniere ad Assoro (EN). Offerta di lavoro completa su LinkedIn.
- Dentsply Sirona cerca Territory Manager per la vendita di prodotti e soluzioni implantari, ortodonzia invisibile Sure Smile e raccomandazione di apparecchiature nella zona di Palermo, Trapani e Agrigento. Annuncio su LinkedIn.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di giovedì 12 febbraio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

