Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di lunedì 12 gennaio 2026.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 12 gennaio 2026 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- I Love Poke cerca banconista in stage per il punto vendita del centro commerciale Etnapolis a Belpasso (CT).
- L’Associazione Naturalistica e Culturale Excursions in Sicily seleziona candidati guide naturalistiche / turistiche / ambientali ed escursionistiche – con buona conoscenza di almeno una lingua straniera e patente B – a Catania. Lavoro a chiamata, maggiori informazioni su Indeed.
- Battimandorlo Dimora di Campagna – struttura ricettiva di Noto (SR) – cerca camerieri di sala con esperienza e receptionist per front office in hotel. Le offerte di lavoro complete sono su Indeed.
- Dermo-Lab Italia Srl cerca dermo-consulenti in farmacia per Siracusa e provincia. Si tratta di un lavoro part-time. I dettagli su Indeed.
- Agap2 è alla ricerca di personale tra Catania e Siracusa. Posizioni aperte su LinkedIn:
- Assistente amministrativo contabile (Catania);
- Planner Oil&Gas freelance (Siracusa);
- CSE con esperienza su cantieri in Titolo IV (Sicilia), disponibile a trasferte;
- Progettista elettrico (Catania);
- Contabile di cantiere (Catania).
- Real Chimica, società appartenente al Gruppo Desa, per la gestione commerciale dei marchi ChanteClair, Quasar, ChanteClair Vert, Spuma di Sciampagna e Sauber nei canali di vendita GDO, Ingrosso e Discount, ricerca un Key Account Manager su Sicilia orientale e Calabria. Offerte di lavoro su LinkedIn.
- San Domenico Palace, hotel Four Seasons cerca diverse figure nel settore ricettivo a Taormina (ME). Tutte le informazioni sul profilo LinkedIn e nella sezione Carriere del sito delle strutture Four Seasons.
- Eurospin ha delle posizioni aperte in Sicilia:
- macellai (Nissoria, EN);
- addetti vendita (Petralia Soprana, ME);
- addetti vendita, categorie protette (Catania).
- L’Università eCampus ricerca a Marsala (TP) laureati in Lettere, Pedagogia e Psicologia per la posizione di tutor online.
- C’è tempo fino al 6 febbraio per partecipare al maxi concorso della Regione Siciliana per funzionari. Diverse le figure ricercate. Tutti i dettagli nell’articolo del QdS in basso.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di lunedì 12 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

