Home » Lavoro » Alla ricerca di lavoro in Sicilia: tanti nuovi annunci, le posizioni aperte del 13 gennaio

Alla ricerca di lavoro in Sicilia: tanti nuovi annunci, le posizioni aperte del 13 gennaio

Alla ricerca di lavoro in Sicilia: tanti nuovi annunci, le posizioni aperte del 13 gennaio
Colloqui di lavoro, immagine di repertorio

Gli annunci più interessanti per chi desidera una nuova occupazione in Sicilia.

Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di martedì 13 gennaio 2026.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 13 gennaio 2026 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • OBER ALP SPA cerca tirocinante addetto/a alle vendite per il Salewa Outlet di Agira (EN), full time (40 ore settimanali, con indennità mensile di 800 euro).
  • Eurospin cerca macellai a Caltanissetta e a Nissoria (EN). Info e altre offerte di lavoro nei supermercati sul territorio siciliano sul sito ufficiale dell’azienda.
  • L’Albatros Beach Hotel, hotel 4 stelle sul mare di Letojanni (ME), è alla ricerca di un/una Booking Agent da inserire in organico per la stagione 2026. Informazioni su Indeed.
  • Prodotti Dolciari Cassibba Srl – azienda con sede a Modica (RG) specializzata nella produzione di semilavorati di alta qualità per pasticceria e ristorazione – cerca Responsabile Controllo e Assicurazione Qualità con almeno tre anni di esperienza. Per candidarsi all’offerta di lavoro, inviare CV e breve lettera di presentazione a risorseumane@cassibba.it.
  • Tata Italia S.p.A. – specializzata nella vendita di calzature e accessori – cerca personale nei punti vendita della Sicilia. Queste le posizioni aperte (fonte: Indeed):
    • Addetti alle vendite (Catania; Castelvetrano, TP);
    • Addetti alle vendite in stage (Agrigento);
    • Vice store manager (Castelvetrano, TP).
  • L.C Laboratori Campisi di Avola (SR) cerca tecnico di radiologia (TSRM), abilitato e con esperienza pregressa. Dettagli su Indeed.
  • ENAV – attiva nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche – cerca Software Engineer Junior per la sede di Palermo. Le candidature vanno presentate dal sito ufficiale entro le ore 16 del 02/03/2026.
  • Aubay – società attiva nelle aree di consulenza direzionale e ICT e quotata in borsa – cerca Tecnico IT per monitoraggio e gestione dell’help desk in teleassistenza nella sede di Acireale (CT). Lavoro in modalità ibrida. Maggiori informazioni su LinkedIn.
  • Catanzaro & Partners – azienda specializzata in eventi, marketing e sviluppo web a Bagheria (PA) – cerca grafico e social media manager. Requisiti nell’annuncio su LinkedIn.

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 13 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI