Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di martedì 18 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di martedì 18 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Amazon cerca magazzinieri per i centri di smistamento di Palermo e Catania.
- Ferrovie dello Stato assume Gestore Documentazione Tecnica per Italferr a Palermo. Selezione per appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99), con diploma di Istituto Tecnico e/o laurea in Ingegneria. Per candidarsi, tramite il portale ufficiale del Gruppo, c’è tempo fino al 19 novembre.
- La Piadineria cerca addetti alla produzione e alla vendita di piadine a Catania.
- Mango – nota catena di negozi d’abbigliamento – ricerca Sales Assistant e Visual Merchandiser a Messina. L’annuncio di lavoro completo su Indeed.
- Fronte Villa Group – azienda di ristorazione con sede a Trapani, a capo delle gestioni di Fronte Villa, Rooftop Platamone, Rustia e Sanacore Lab – ricerca le seguenti figure:
- Cameriere di sala
- Sous-chef
- Pasticcere esperto.
- Amplifon ricerca Responsabile Relazioni Clienti per il negozio di Patti (ME). Annuncio di lavoro completo anche su Indeed.
- Best Engage offre un’opportunità per neolaureati in discipline STEM (Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica o equivalenti): un lavoro a tempo indeterminato come Software Engineer dopo la frequenza del corso di formazione. L’Academy sarà in full-remote e la successiva operatività in modalità ibrida nella sede di Palermo. I dettagli dell’offerta di lavoro su LinkedIn.
- Ontario Group – azienda specializzata nel settore sanitario, gestione di pronti soccorsi pubblici, privati, aeroportuali e aziendali – cerca stagista (tirocinio extracurriculare con indennità mensile) da inserire nel settore Social Media & Digital Content. Candidature entro il 25/11/2025 alla mail info.ontario@ontariosrl.it. Sede a Tremestieri Etneo (CT).
- Acrobatica cerca consulenti commerciali in Sicilia, nello specifico ad Agrigento, Catania, Siracusa e Palermo. Attive anche proposte di lavoro per operai edili a Messina, Agrigento, Catania, Caltanissetta, Ragusa e Trapani.
- Adler Spa Resorts & Lodges cerca per il resort di Torre Salsa (AG) un/a Commis de Rang. Richiesta conoscenza dell’inglese e preferibilmente della lingua tedesca, più una formazione nel campo della ristorazione. Candidature sulla pagina ufficiale.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 18 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

