Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di venerdì 2 gennaio 2026.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 2 gennaio 2026 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Il Baglio Della Luna Srl, struttura ricettiva di Partinico (PA), cerca receptionist.
- La Regione Siciliana ha indetto un concorso per oltre 300 funzionari. Di seguito un articolo con tutte le posizioni aperte, le scadenze e i requisiti per partecipare.
- NYX Professional Makeup cerca Sales Assistant per lo store di Ragusa.
- Alphaomega Group, agenzia di comunicazione ed eventi, seleziona addetti/e alle vendite (Shop Assistant) a chiamata da inserire al Centro Commerciale Parco Corolla di Milazzo (ME) e assistenti alla vendita part-time al centro commerciale Etnapolis a Belpasso (CT). Dettagli degli annunci di lavoro su Indeed.
- Fondazione L’Albero della Vita cerca educatore/educatrice part-time nel quartiere Zen 2 a Palermo. Inviare CV all’annuncio disponibile sul sito della fondazione.
- Homepanda SRL cerca consulenti immobiliari a Palermo e a Catania. Dettagli dell’offerta di lavoro su Indeed.
- Facile.it cerca per gli uffici di Etnapolis (Belpasso, CT) operatori telefonici part-time che si occupino di utenze domestiche, prodotti assicurativi e prodotti finanziari. Offresi fisso più provvigioni. Dettagli su LinkedIn.
- Io Stampo – laboratorio artigiano digitale di Messina specializzato in abbigliamento personalizzato di alta fascia, pezzi unici e lavorazioni speciali per brand di moda e clienti privati – cerca apprendista da inserire nel team, interessato/a a intraprendere un percorso serio nel campo dell’artigianato moderno. Inviare una presentazione e la candidatura (rigorosamente “personalizzata”) a info@iostampo.me.
- Il gruppo Zucchetti cerca, per l’azienda Data Management, risorse da inserire nel ruolo di Software Consultant AMS a supporto del team di post-vendita in varie sedi. Tra queste c’è Catania. Richiesta laurea in Umanistica, in Economia o in Informatica. Dettagli nell’annuncio di lavoro su LinkedIn.
- Lidl cerca addetti alla vendita a chiamata per i supermercati di Catania e part-time (8 ore domenicali) a Paternò (CT).
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di venerdì 2 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

