Home » Lavoro » Offerte di lavoro del giorno da tutta la Sicilia, gli annunci del 20 dicembre 2025

Offerte di lavoro del giorno da tutta la Sicilia, gli annunci del 20 dicembre 2025

Offerte di lavoro del giorno da tutta la Sicilia, gli annunci del 20 dicembre 2025

Le principali opportunità per chi è alla ricerca di impiego e desidera rimanere in Sicilia.

Nuovi annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di sabato 20 dicembre 2025.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 20 dicembre 2025 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Douglas Italia cerca Beauty Advisor per gli store in Sicilia, in particolare ad Agira (EN) e – solo appartenenti alle categorie protette – a Siracusa, Catania, Palermo e Agrigento.
  • Il Nodo Consorzio, realtà attiva nel Terzo Settore e nella progettazione di interventi socio-assistenziali, ricerca ad Acireale – tramite Indeed – le seguenti figure:
    • assistente sociale;
    • educatori professionali per minori stranieri non accompagnati.
  • GrandVision Italy Srl ricerca una figura come addetto/a alle vendite per la sua sede di Trapani.
  • Lidl Italia, famosa catena di supermercati in giro per l’Italia, ricerca una figura di Store Manager per il punto vendita di Messina.
  • Pandora ricerca personale come Addetto/a alle vendite per il suo punto di Enna, Agira, al Sicilia Outlet Village. Il contratto proposto in prima fase sarà quello di uno stage.
  • Clienty.it, con sede a Milazzo, provincia di Messina, ricerca del personale nel ruolo di Commerciale B2B (Remoto – Sicilia). Maggiori dettagli sul sito ufficiale dell’azienda messinese. 
  • Lidl cerca Store Manager per i supermercati a Mazara del Vallo (TP) e a Messina. Informazioni sull’offerta di lavoro sul sito ufficiale dell’azienda, sezione “Lavora con noi”.
  • Pensarecasa ricerca delle persone con la mansione di addetto/a alle vendite per la sua sede di Alcamo, provincia di Trapani.
  • Ganassini Corporate, con sede a Palermo, ricerca una figura come Beauty Specialist in negozio. Offerta su LinkedIn e sito ufficiale.  

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di sabato 20 dicembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI