Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di giovedì 20 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 20 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- L’Università di Catania ha indetto tre concorsi per tecnologi, con scadenza a dicembre. I dettagli nell’articolo di seguito.
- JD Sports Fashion, specializzato moda sportiva, ricerca la figura di Assistant Manager a Palermo.
- Chimica Applicata Depurazione Acque S.r.l. cerca tecnico informatico da assumere a tempo determinato e pieno a Menfi (AG). Offerta di lavoro completa su Indeed.
- SIAT Installazioni S.p.A., azienda nel mondo delle Telecomunicazioni e dell’Energia, è alla ricerca di un Project Manager nel settore fotovoltaico, con esperienza nella gestione di cantieri fotovoltaici di almeno due anni. L’annuncio completo su Indeed.
- Studio Commercialista Agnello Salvatore cerca collaboratrici/collaboratori con adeguata esperienza in ambito contributivo/fiscale da inserire come contabili. Lavoro full time, in presenza. Candidature a: studioagnellocommercialista@gmail.com.
- Polisplend cerca responsabile per la produzione, il confezionamento e il Business Development per il polo produttivo di Giarre (CT). Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
- VOIhotels cerca chef de cuisine e night auditor per la stagione estiva 2026 per la struttura VOI Marsa Siclà Essentia a Sampieri (RG).
- Webuild è alla ricerca di un responsabile di Ingegneria TBM da inserire all’interno del dipartimento Servizi Tecnici per i progetti con sede a Enna impegnati nel potenziamento dell’alta capacità ferroviaria sulla linea Palermo-Catania.
- Il gruppo Dylog è alla ricerca di un Senior Full Stack Developer da inserire in uno dei team di sviluppo core dei nuovi prodotti cloud nella sede di Catania. Offerta di lavoro completa e dettagli su LinkedIn.
- Reputation Lab SB di Siracusa cerca social media manager. Diverse possibilità di inserimento. Dettagli su LinkedIn.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di giovedì 20 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

