Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di venerdì 21 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 21 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- AW LAB, nota catena di negozi di abbigliamento sportivo, per il potenziamento dell’organico dello store di Palermo ricerca addetti alla vendita part-time (anche appartenenti alle categorie protette). Candidature sul sito ufficiale dell’azienda.
- L’Atelier della bellezza di Palermo è alla ricerca di parrucchieri e assistenti parrucchieri. Offerta di lavoro su Indeed.
- Amplifon assume in Sicilia. Le posizioni aperte (fonte Indeed):
- Tecnico Audioprotesista (Enna e Nicosia, EN; Sant’Agata di Militello, ME);
- Responsabile Relazione Clienti (Alcamo, TP).
- Verisure cerca tecnici manutentori per impianti di sicurezza e allarme a Messina. Annuncio completo su LinkedIn.
- Gruppo Dylog cerca Senior Full Stack Developer da inserire in uno dei team di sviluppo core dei nuovi prodotti cloud a Catania. Annuncio completo su LinkedIn.
- COL GROUP – grande azienda attiva nel settore elettromeccanico e con una sede a Belpasso (CT) – cerca Disegnatore Elettrico. I dettagli dell’offerta di lavoro sono disponibili su LinkedIn.
- Plastitalia S.p.A. – azienda specializzata nella produzione e lavorazione materie plastiche – cerca a Brolo (ME):
- Addetto/a al Supply Chain internazionale;
- Production & Product Planner;
- Specialista / Tecnico AI per automazione dei processi aziendali.
- Mangia’s ricerca nuovo personale per i suoi resort in Sicilia e in Sardegna in vista della stagione 2026. Posizioni aperte: cucina, sala & bar, Front Office, housekeeping, manutenzione, Guest Experience, animazione e HR.
- Inditex – Zara Home assume visual merchandiser per lo store di Palermo. Contratto full time su turni da lunedì a domenica, maggiori dettagli su LinkedIn e sul sito ufficiale dell’azienda (sezione “Carriere”/”Lavora con noi”).
- Arpa Sicilia ha indetto un concorso per collaboratori tecnici laureati in ingegneria civile, ambientale, edile o della sicurezza, scienze agrarie, scienze ambientali, scienze geologiche, scienze forestali, pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale. I dettagli nell’articolo in basso.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e gettonati anche gli esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di venerdì 21 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

