Home » Lavoro » Offerte di lavoro in Sicilia, posizioni aperte e annunci del 24 novembre 2025

Offerte di lavoro in Sicilia, posizioni aperte e annunci del 24 novembre 2025

Offerte di lavoro in Sicilia, posizioni aperte e annunci del 24 novembre 2025
Colloqui di lavoro, immagine di repertorio

Gli annunci più interessanti per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia. Diversi i settori con offerte attive.

Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di lunedì 24 novembre 2025.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 24 novembre 2025 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Villa Giardini a Giardini Naxos (ME), per la stagione turistica 2026, cerca banconisti, personale di sala e cuochi da affiancare al team già operativo. Dettagli nell’annuncio su Indeed.
  • Mediaworld cerca addetti alle vendite a Palermo. Candidature tramite il sito ufficiale.
  • L’Asp di Ragusa ha indetto un concorso per dirigenti medici da oltre 30 posti. Di seguito i dettagli del bando, in scadenza a dicembre.
  • Bioplus – azienda agricola bio a Canicattì (AG) – Export Assistant per supportare la gestione delle esportazioni all’estero. Requisito fondamentale la conoscenza dell’inglese e del francese, almeno a livello B1. Annuncio di lavoro su Indeed.
  • OVS cerca sales assistant per i punti vendita di: Gela (CL) e – per categorie protette – Palermo, Siracusa, Catania, Agrigento, Messina e Trapani.
  • Unipol Assicurazioni cerca:
    • Liquidatore esperto per danni auto (Palermo);
    • Financial Family Specialist (Catania).
  • Sicilying – tour operator e destination management company (DMC) con sede a Catania – cerca un/una Project Manager con esperienza nel settore turistico, che si occupi di coordinamento e supervisione operativa interna. RAL a partire da € 22.000 + premialità fino al 50% e possibilità di inserimento dopo un primo periodo iniziale di attività. Annuncio di lavoro completo su LinkedIn.
  • L’azienda Biosikelia, situata a Cassibile (SR), è alla ricerca di un/a addetto/a alle Risorse Umane per una sostituzione di maternità. Annuncio di lavoro completo su Indeed.
  • Trinacria Re Company cerca agenti immobiliari per le sedi di: Catania e Siracusa.
  • Lidl cerca addetti alle vendite a chiamata a Catania e Store Manager tra Messina e Mazara del Vallo (TP).

Le figure più richieste

I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e gettonati anche gli esperti di ingegneria informatica.

Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

Come rimanere aggiornati

Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di lunedì 24 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.