Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS, sono state selezionate 10 offerte tra quelle attive martedì 3 febbraio 2026 per chi desidera impegnarsi in un nuovo progetto lavorativo.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
- Infratech, con sede a Caltagirone, ricerca Tecnico per ufficio Acquisti di cantiere. La risorsa svolgerà le seguenti mansioni: gestione degli approvvigionamenti, scouting nuovi fornitori (richieste d’offerta, analisi offerte, negoziazione e analisi costi), gestione trattative, richieste di offerta e conferme d’ordine, solleciti, gestione di eventuali non conformità e resi
- Maiorana Group, a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), ricerca esperti nel settore della contabilità possibilmente con esperienza nel settore amministrativo, con conoscenza di prima nota, fatturazione elettronica ed Excel
- Penta Servizi è alla ricerca di un/una Customer support agent per la sede di Messina. La risorsa avrà il compito di gestire la comunicazione con i clienti lungo l’intero customer journey e attraverso chiamata o chat.
- Diemme Srl ricerca magazziniere per i propri punti vendita a Gela e Vittoria
- BZAR hotels, un brand che comprende hotel, ristoranti e rooftop cocktail bar, è alla ricerca di un Receptionist Notturno d’Hotel nella location di Siracusa
- Sephora ricerca nuove unità come Store Manager per la sede di Catania
- LFM SPA, agenzia leader di mercato, ricerca MERCHANDISER TATTICO nel Settore TELEFONIA per : CALTAGIRONE / GRAMMICHELE
- Pitagora S.p.A., intermediario finanziario del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, ricerca nuove risorse da inserire nella propria rete vendita a Messina, con l’obiettivo di rafforzarla e permetterle di gestire un business in continua crescita.
- Lo Studio Odontoiatrico Bonanno Dental Comfort con decennale esperienza nel territorio di Bronte ricerca un assistente alla poltrona/ASO
- Facile.it, azienda digitale leader in Italia nella comparazione, è alla ricerca di un operatore telefonico Utilities a Belpasso (CT)
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 3 febbraio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

