Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS, sono state selezionate 10 offerte tra quelle attive venerdì 30 gennaio 2026 per chi desidera impegnarsi in un nuovo progetto lavorativo.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 30 gennaio 2026 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Renato Gervasi – Ambasciata della Gioia a Catania cerca tramite Indeed:
- parrucchiere;
- parrucchiere apprendista;
- operatore telefonico outbound B2B;
- manicurista onicotecnica con almeno 3 anni di esperienza;
- Dorabella per il suo negozio di abbigliamento a Misterbianco ricerca Sales assistant in stage, part-time. Informazioni su Indeed.
- Casa Vendicari Boutique Hotel di Noto (SR) ha offerte di lavoro attive per:
- personale di sala, piani e cucina;
- camerieri di sala;
- Cuoco/Chef (con competenze in pasticceria).
- Azienda Agricola Arianna Occhipinti (Ragusa) ricerca addetto/a all’Accoglienza e Hospitality. Per candidarsi, inviare CV e lettera di presentazione a noi@agricolaocchipinti.it.
- Amazon propone – tramite GiGroup – offerte di lavoro per magazzinieri in provincia di Palermo e di Catania. Informazioni e candidature sul sito ufficiale dedicato (Amazon Jobs).
- Sonatrach Raffineria Italiana cerca neolaureati/e in Ingegneria da inserire come Process Analyst nel territorio di Augusta (SR). Dettagli su LinkedIn.
- Il Gruppo Fire, attivo nei servizi a supporto del credito ricerca, per la sede di Messina, un Process Management Specialist con laurea in discipline STEM. Offerta di lavoro completa su LinkedIn.
- PittaRosso cerca addetti alla vendita per nuova apertura ad Alcamo (TP).
- Imesi Italia Srl, azienda nel settore dei dispositivi medici, seleziona un addetto al magazzino a Dittaino Assoro (EN). Candidature a qualita@imesiitalia.it.
- Regione Siciliana, c’è ancora tempo fino al 6 febbraio per partecipare al concorso per 322 funzionari a tempo indeterminato.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di venerdì 30 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

