Home » Lavoro » Alla ricerca di lavoro in Sicilia? Ecco posizioni aperte e annunci del 7 gennaio

Alla ricerca di lavoro in Sicilia? Ecco posizioni aperte e annunci del 7 gennaio

Alla ricerca di lavoro in Sicilia? Ecco posizioni aperte e annunci del 7 gennaio

Le principali opportunità per chi cerca una nuova occupazione in Sicilia.

Nuovi annunci per chi cerca occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di mercoledì 7 gennaio 2026.

Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.

Offerte di lavoro del giorno del 7 gennaio 2026 (Sicilia)

Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:

  • Marlù offre uno stage extracurriculare, retribuito, a un/una aspirante Sales Assistant nello store di Palermo. Part time da 24 ore.
  • Comunità alloggio Peonie – residenza per anziani ad Agrigento – cerca operatori OSA. Numero di telefono per candidature disponibile nell’annuncio di lavoro su Indeed.
  • Mama Adv – agenzia nel settore comunicazione e pubblicità digitale di Tremestieri Etneo (CT) – cerca video maker & social video editor. Annuncio completo su Indeed.
  • Webuild cerca personale in Sicilia. Offerte di lavoro attive (fonte LinkedIn):
    • Buyer (Messina);
    • Assistente di cantiere (Messina);
    • Responsabile Sistema di Gestione Salute e Sicurezza (Enna);
    • ASPP (Messina);
    • Ispettore Controllo ambientale (Messina);
    • Responsabile Ingegneria TBM (Enna).
  • FS Park SpA, società del Gruppo Ferrovie dello Stato, cerca nuovi operatori della sosta in tutta Italia. Tra le sedi interessate c’è anche Palermo. Per presentare la domanda, tramite il sito ufficiale del Gruppo FS, c’è poco tempo: la scadenza, infatti, è l’11 gennaio.
    • Agave Group cerca informatore medico scientifico per promuovere i prodotti della Linea Verde ai medici specialisti nei settori di riferimento nelle strutture ospedaliere e ambulatoriali presenti su Messina e provincia. Serve partita IVA Enasarco. Candidature su LinkedIn o via mail a recruitment@agavegroup.it.
    • Il gruppo Dylog è alla ricerca, per la sede di Catania, un Senior Full Stack Developer da inserire in uno dei team di sviluppo di software gestionali integrati con tecnologie AI. Dettagli dell’offerta di lavoro su LinkedIn.
    • Ecoloud Srl – azienda nel settore delle energie rinnovabili e del fotovoltaico – cerca Sales Consultant Senior (consulenti commerciali) con partita IVA a Messina. Candidature a: recruitment@ecoloud.it.
    • Petrarca Srl, società operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca un Chief Financial Officer (CFO) esterno / part-time a supporto della Direzione, con focus su gestione finanziaria operativa, cash flow e controllo di commessa. Candidature via mail a: curriculum@petrarcasrl.it.
    • Banca Mediolanum cerca aspiranti consulenti finanziari in provincia di Catania e di Palermo. Candidature sul sito ufficiale.

    Le figure più richieste

    I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edilimacellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e laureati in ingegneria informatica.

    Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di vari settori – informatici, digital marketer, content creator, giusto per fare degli esempi – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).

    Come rimanere aggiornati

    Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di mercoledì 7 gennaio 2026. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

    Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI