Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di martedì 9 dicembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 9 dicembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Eurospin Sicilia S.p.A. cerca per i punti vendita a Piazza Armerina (EN) e Campofelice di Roccella (PA) addetti al reparto macelleria.
- Picciolo Etna Golf Resort & SPA (Hilton) di Castiglione di Sicilia (CT) è alla ricerca di personale. Queste le offerte di lavoro attive su Indeed:
- Food & Beverage Manager
- Pastry Chef
- Director of Salese e Marketing Department
- Sephora cerca beauty advisor in Sicilia, per i punti vendita di: Catania, Palermo, Ragusa e Misterbianco (CT).
- Therasia Resort Sea & Spa (Vulcano, ME) cerca:
- Receptionist notturno
- Capo Ricevimento
- Prima Governante
- Manutentore specializzato
- Best Engage cerca neolaureati in discipline STEM e aspiranti Junior Developer per accademia gratuita, seguita da inserimento con contratto a tempo indeterminato in caso di superamento. La sede è a Palermo, ma tutto si svolge da remoto. Dettagli dell’offerta di lavoro su LinkedIn.
- Acrobatica seleziona muratori/operatori edili in Sicilia, nello specifico a: Catania, Agrigento, Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Trapani.
- ENAV cerca Software Engineer Specialist a Palermo. Candidature sul sito ufficiale fino alle ore 16 del 28/02/2026.
- MAW SPA – Divisione Search and Selection Polo Torino – ricerca e seleziona per importante azienda operante nel settore dell’energia rinnovabile e dell’efficienza energetica, ingegnere energetico / project manager con laurea in Ingegneria Elettrica o Energetica a Rosolini (SR).
- Webuild S.p.A. è alla ricerca di una figura di responsabile del Sistema di Gestione Salute e Sicurezza/RSPP per una commessa sita in Sicilia e con uffici in provincia di Enna. Offerta di lavoro su LinkedIn.
- SRC Rent Car cerca agente per autonoleggio a Trapani (zona aeroporto). L’annuncio è su LinkedIn. Si offre contratto iniziale a tempo determinato con retribuzione fissa su 14 mensilità, ticket restaurant da 8 euro per giornata lavorativa, formazione e affiancamento iniziale. C’è possibilità di crescita professionale nel ruolo di Branch Manager. Servono diploma e almeno due anni di esperienza pregressa, conoscenza dell’inglese e patente B.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e gettonati anche gli esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 9 dicembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

