Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di mercoledì 19 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di mercoledì novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- L’Arnas Garibaldi di Catania ha indetto un concorso per infermieri, 40 i posti a tempo indeterminato. Domande entro il 18 dicembre.
- Ferrovie dello Stato assume Gestore Documentazione Tecnica per Italferr a Palermo. Selezione per appartenenti alle Categorie Protette (L. 68/99), con diploma di Istituto Tecnico e/o laurea in Ingegneria. Per candidarsi, tramite il portale ufficiale del Gruppo, c’è tempo fino al 19 novembre.
- Giunti Editore S.p.A. cerca librai in tutta la Sicilia, per l’esattezza nei punti vendita di: Catania, Riposto (CT), Trapani, Carini (PA), Agira (EN), San Cataldo (CL), Marsala (TP) e Agrigento.
- Sud Trasporti SRL cerca impiegato/a per l’Ufficio Logistica e Trasporti della sede di Catania. Annuncio di lavoro completo anche su Indeed.
- Kids&Us, scuola d’inglese a Messina, cerca docente con livello C2. Dettagli nell’annuncio su Indeed.
- Amplifon cerca tecnico audioprotesista a Enna e Nicosia (EN).
- Gruppo BCC Iccrea ricerca addetto/a Sviluppo Commerciale per gestire le attività di sviluppo e/o consulenza relativamente ai prodotti e ai servizi distribuiti dalla Banca di Pachino (SR). Sedi di lavoro: Siracusa, Ragusa, Catania, Messina. Tempo indeterminato. L’offerta di lavoro completa è su LinkedIn.
- Foot Locker cerca addetti alle vendite per gli store di: Misterbianco (CT), Palermo, Catania, Messina, Belpasso (CT), Melilli (SR), Milazzo (ME), Trapani e Caltanissetta.
- Four Seasons Hotels and Resorts cerca personale per la struttura di Taormina (ME). Le posizioni aperte (fonte LinkedIn):
- Social Media Coordinator and Web Analyst;
- Commis de rang (stagione 2026);
- Front Desk Agent (stagione 2026);
- Chef de rang (stagione 2026);
- F&B Guest Relations Agent (stagione 2026);
- Barista (stagione 2026);
- Bar Supervisor for Anciovi & Pool (stagione 2026);
- Guest Services Agent/Doorman (stagione 2026);
- Director of Food & Beverage;
- Concierge (stagione 2026);
- Commis de Partie (stagione 2026);
- Assistant Restaurant Manager (stagione 2026);
- Chef de Partie, anche per turno notturno (stagione 2026);
- Director of Rooms;
- People & Culture Manager;
- Assistant Breakfast Manager (stagione 2026);
- Demi Chef de Rang (stagione 2026);
- Pasticcere (stagione 2026);
- Sous chef (stagione 2026);
- Head Concierge (stagione 2026).
- Verisure cerca tecnico per manutenzione di impianti di sicurezza. L’offerta di lavoro sul territorio di Messina è disponibile su LinkedIn.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di mercoledì 19 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

