Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di occupazione in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di martedì 25 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno del 25 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Morellato Group ricerca Store Manager per il punto vendita di Ragusa e addetto/a alle vendite a chiamata per quello di San Cataldo (CL).
- Romeo Gestioni S.p.A. cerca manutentori elettrici, idraulici e polivalenti da inserire nelle squadre operative in Sicilia. Si offre primo contratto a termine, CCNL Metameccanico. Le sedi interessate sono nelle province di Palermo, Trapani, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Offerta di lavoro completa su Indeed.
- La ELMI, società di Servizi IT & Cyber Security, Sviluppo Software e Consulenza, ricerca Cyber Security – SOC Analyst da inserire in organico a Palermo. Candidature su LinkedIn o sul sito ufficiale dell’azienda.
- Vivisol – società del gruppo SOL, tra i principali attivi nel settore dei Servizi Sanitari Domiciliari – è alla ricerca di un direttore commerciale con esperienza. Sede a Palermo. Dettagli dell’annuncio su LinkedIn.
- La Petrarca Srl, operante nel settore delle costruzioni pubbliche, ricerca un Senior Recruiter per il settore Risorse Umane a Catania con almeno 5 anni di esperienza. Candidature a curriculum@petrarcasrl.it.
- Alcott cerca personale in Sicilia. Queste le offerte di lavoro attive (fonte LinkedIn):
- Addetti alle vendite, categorie protette (Catania);
- Magazziniere (Castelvetrano, TP);
- Addetti alle vendite (Castelvetrano, TP);
- Visual commerciale (Catania, Messina);
- Store Manager (Catania; Agira, EN);
- Vice Store Manager (Catania, Palermo).
- Inalme – azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici – cerca a Catania un Supply & Production Planner per occuparsi della pianificazione della produzione a Catania. Richieste laurea in Ingegneria Gestionale, Meccanica, Informatica o discipline affini ed esperienza pregressa. Annuncio completo e dettagli su LinkedIn.
- L’Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania ha indetto un concorso per infermieri da 40 posti, in scadenza a dicembre. Ecco i dettagli.
- Balistreri S.r.l. – azienda di Carini (PA) che si occupa di bonifiche, gestione e intermediazione di rifiuti – cerca autista/operatore. Candidature alla mail candidaturabalistrerisrl@gmail.com, per info contattare il 335/1997560 (fonte Indeed).
- Romano Palace Luxury Hotel a Catania cerca le seguenti figure (fonte Indeed):
- Commis di cucina;
- Chef Capo Partita;
- Maître d’Hôtel.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile e gettonati anche gli esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di martedì 25 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, Mininterno, Subito e Indeed, o anche social dedicati al mondo del lavoro come LinkedIn.

