Una nuova serie di annunci per chi è alla ricerca di impiego in Sicilia: ecco le 10 posizioni aperte selezionate per la rubrica “offerte di lavoro del giorno” del QdS di lunedì 17 novembre 2025.
Si ricorda anche che il QdS ha anche una sezione dedicata alle opportunità lavorative con aggiornamenti costanti su concorsi pubblici e opportunità con piccole e grandi aziende.
Offerte di lavoro del giorno di lunedì 17 novembre 2025 (Sicilia)
Ecco alcune delle principali offerte di lavoro attive in Sicilia:
- Primark, realtà internazionale del Fashion Retail, ricerca uno/a addetto/a alle vendite per il punto vendita in provincia di Catania. Candidature sul sito dell’azienda.
- Hotel Relax a Siracusa cerca cameriere/a di sala per il ristorante della struttura. Annuncio su Indeed, candidature a info@hotelrelax.it.
- Minor Hotels Europe and Americas seleziona magazziniere – appartenente alle categorie protette – per i due hotel NH Palermo e NH Collection Palermo Palazzo Sitano. Annuncio completo su LinkedIn.
- Generali Italia – Agenzia di Caltanissetta, piazza Trento – cerca consulente assicurativo junior. Candidature a caputo.generali@gmail.it o tramite LinkedIn.
- ReeVo Cloud & Cyber Security cerca Cyber Security Analyst per la sede di Catania. Offresi contratto a tempo indeterminato, annuncio di lavoro su LinkedIn.
- La Urban Media Agency di Catania cerca segretario/a di direzione e web master. Le offerte di lavoro e i relativi dettagli sono su LinkedIn.
- Morellato Group cerca Store Manager per il punto vendita di Ragusa, a tempo indeterminato.
- Deliveroo ricerca autisti con partita IVA in Sicilia, nello specifico a: Trapani, Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e Siracusa.
- Karol SpA cerca anche tramite Indeed terapisti della riabilitazione (fisioterapisti e terapisti occupazionali) da assumere con contratto part-time e full-time nella RSA di via Gibilmanna 50 a Villabate (PA).
- Leonardo SpA cerca un/a tecnico manutentore per apparati avionici per una delle sedi tra Roma Tiburtina 1020, Nerviano (MI), Genova – Puccini, Palermo, Pomezia, Torino. Dettagli nell’annuncio di lavoro su Indeed.
Le figure più richieste
I mestieri più richiesti in Sicilia sono sicuramente quelli che richiedono competenze tecniche: tra le figure più ricercate spiccano infatti idraulici, elettricisti, muratori e operai edili, macellai, salumieri e manutentori. Molto ricercati anche gli addetti alle vendite e Store Manager, così come i profili con laurea in ambito economico e/o in campo amministrativo e contabile. Ottime opportunità anche per professionisti del settore edile, esperti di ingegneria e informatica.
Grazie anche al lavoro da remoto, i liberi professionisti e i freelance di svariati settori – dall’informatica al digital marketing – possono stringere rapporti anche con aziende con sede al di fuori dell’Isola ma rimanere comunque a lavorare in Sicilia. Consistente – in Sicilia come in tutta Italia – la richiesta di infermieri, medici e professionisti in ambito sanitario in generale (sia con partita IVA che come lavoratori dipendenti e/o al servizio del Sistema Sanitario Nazionale, questi ultimi in genere assunti mediante concorso).
Come rimanere aggiornati
Quelle sopra indicate sono le offerte di lavoro del giorno in Sicilia selezionate dal QdS per la giornata di lunedì 17 novembre 2025. Ulteriori aggiornamenti sulle opportunità lavorative a livello locale e nazionale sono disponibili sui portali come Silav, piattaforme dedicate agli annunci come Indeed, Subito o LinkedIn, e sul portale inPA per quanto riguarda i concorsi e le assunzioni nella pubblica amministrazione.

