Decine di clienti per il titolare, che esercitava senza alcuna autorizzazione.
Officina abusiva attiva da oltre 50 anni scoperta nei pressi del faro Biscari di Catania. Decine e decine di clienti per un uomo, che ha gestito l’attività assolutamente senza autorizzazione.
La Polizia di Stato ha scoperto l’esercizio, lo ha chiuso e ha elevato importanti sanzioni al titolare.
Officina abusiva a Catania, attiva da oltre 50 anni
Le verifiche sono scaturite da un’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato, finalizzata alla verifica della regolarità delle attività commerciali e del rispetto della normativa vigente, anche in tema di sicurezza sul lavoro, come predisposto dal Questore di Catania.
L’intervento degli agenti della squadra Volanti, unitamente al personale della Polizia Locale, ha permesso di accertare l’assenza di qualunque autorizzazione amministrativa nell’officina abusiva, compresa l’iscrizione all’albo degli artigiani e la dichiarazione di inizio attività.
Le sanzioni
Per le violazioni riscontrate nell’officina abusiva sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 18mila euro e le attrezzature utilizzate per l’esercizio dell’attività sono state sottoposte a sequestro. In particolare, all’interno dell’officina abusiva gli agenti hanno trovato due macchinari per smontare le gomme, un macchinario per l’equilibratura, un tavolo da lavoro, due sollevatori auto manuali e oltre 200 pneumatici. Inoltre, le autorità hanno disposto la chiusura dell’officina che, come ha riconosciuto lo stesso titolare, ha servito numerosi clienti per mezzo secolo senza autorizzazione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI