Un oggetto si è schiantato contro il tetto di una casa della Florida. La Nasa conferma che si trattava di un pezzo di spazzatura spaziale.
Un oggetto si è schiantato contro il tetto di una casa della Florida. La Nasa ha confermato che si trattava di un pezzo di spazzatura spaziale proveniente da attrezzature scartate nella Stazione spaziale internazionale (Iss). L’8 marzo materiale cilindrico ha colpito in una dimora di Naples. Il proprietario dell’abitazione è Alejandro Otero che ha subito uno squarcio del suo soffitto. Il pavimento del locale è stato letteralmente lacerato.
Spazzatura spaziale: i dettagli
L’oggetto – analizzato al Kennedy Space Center di Cape Canaveral – pesa 0,7 chili, è alto 10 centimetri e largo 4. Nello specifico è un supporto metallico usato per montare batterie vecchie su un pallet da carico per lo smaltimento. Nel 2021 il pallet è stato lanciato dalla stazione spaziale. Si prevedeva che il carico sarebbe bruciato totalmente entrando nell’atmosfera terrestre. Tuttavia così non è stato: un pezzo è sopravvissuto giungendo in Florida.