MILAZZO (ME) – Presentata in Comune la sesta edizione di “Dog day”, manifestazione promossa dall’associazione Hermes che si svolgerà oggi e domani.
Si inizierà a palazzo D’Amico (e non a Villa Vaccarino causa condizioni meteo che si prevedono avverse) con la registrazione dei partecipanti e gli indirizzi di saluto, per passare poi alla trattazione di eventi di cultura cinofila con Giovanni Majolino, che intratterrà i presenti sulla “Scelta dei riproduttori, dal monitoraggio dell’ovulazione alla nascita della cucciolata”. Quindi Mario Russo discuterà della “Importanza del controllo delle oculopatie ereditarie nei riproduttori”; infine la conclusione per “La valutazione zootecnica dei riproduttori” con relazione di Luigi Liotta.
La giornata domenicale del 2 giugno si svolgerà in marina Garibaldi e sarà il momento clou dell’evento, come sottolineato dal sindaco Giovanni Formica il quale ha considerato per la città un premio l’iniziativa che darà la possibilità di ospitare animali d’affezione.
