Per il secondo giorno consecutivo cancellata dal palinsesto la trasmissione di Rai 1. Ecco le ragioni. Ieri mandate in onda vecchie puntate senza il cantante da poco estromesso
Come I fatti vostri, anche la trasmissione Oggi è un altro giorno non va in onda nella giornata di venerdì 18 novembre. Il programma che da palinsesto è previsto per le 14 su Rai 1, già ieri era stato cancellato e la stessa cosa accade oggi.
Perché Oggi è un altro giorno non va in onda
Il motivo dello stop, come nel caso della trasmissione di Rai 2 I fatti vostri, è legato allo sciopero Rai che sta turbando in queste ore sta sconvolgendo il palinsesto della tv pubblica. Ieri, la conduttrice di Oggi è un altro giorno Serena Bortone e gli autori del programma, avevano scelto di trasmettere una sorta di best of del programma con i momenti migliori del periodo del Festival di Sanremo 2022.
A proclamare la protesta per 48 ore è stato lo Snap, il sindacato nazionale autonomo produzione tv. L’organizzazione ha annunciato il sollevamento per tutto il personale Rai della Direzione Produzione Tv del Centro di produzione di Roma e di Produzione News. Lo sciopero è valido sia per i dipendenti in sede sia per quelli in regime di trasferta in tutto il territorio nazionale.
La polemica
Lo stop ieri ha provocato anche una polemica. E riguarda la scelta di aver mandato in onda le immagini risalenti al periodo di Sanremo quando Memo Remigi era a casa con il Covid. Il pubblico si è dunque chiesto se la scelta fosse stata ben ponderata per evitare di rimandare in onda il cantante estromesso dalla trasmissione per aver palpeggiato Jessica Morlacchi. E suTwitter non sono mancate le critiche contro la Bortone, gli autori del programma e la Rai.