Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Eni in campo per inclusione e sostenibilità - QdS

Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Eni in campo per inclusione e sostenibilità

Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Eni in campo per inclusione e sostenibilità

sabato 28 Dicembre 2024

L’azienda del Cane a sei zampe, premium partner dell’evento, metterà a disposizione la propria gamma di prodotti, servizi e soluzioni sempre più decarbonizzati

L’impegno di Eni per ribadire l’importanza dello sport come luogo di incontro tra culture differenti e come simbolo di tenacia, passione e perseveranza: ingredienti indispensabili per raggiungere i propri obiettivi e superare le sfide che ci attendono. Eni è premium partner dei Giochi olimpici e paralimpici invernali di Milano Cortina, in programma dal 6 febbraio al 15 marzo 2026. Una manifestazione che rappresenta la massima espressione dello sport e dei suoi valori, e che Eni ha deciso di sostenere riconoscendone il ruolo strategico per tutta l’Italia.

Al centro il tema dell’inclusione

È una grande occasione per porre al centro il tema dell’inclusione. Con il record di eventi femminili, quella a cui assisteremo sarà un’edizione dei Giochi invernali all’insegna dell’equilibrio di genere. Ma un’importanza fondamentale viene riconosciuta anche alla sostenibilità. Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026 abbracceranno non solo culture differenti, ma anche un territorio che si estende per 22 mila chilometri quadrati e, in chiave appunto sostenibile, utilizzeranno il 93% degli impianti già esistenti.

L’impegno di Eni verso un’energia sempre più sostenibile

La collaborazione di Eni con i Giochi invernali Milano Cortina 2026 non si esaurisce soltanto nella condivisione dei valori. Si tratta anche di un’opportunità per confermare l’impegno della società verso un’energia sempre più sostenibile. È stata infatti intrapresa una profonda trasformazione aziendale che pone al centro la diversificazione delle fonti di energia, l’innovazione e lo sviluppo di tecnologie di transizione. L’obiettivo di Eni, leader della transizione energetica, è quello di raggiungere Net Zero al 2050, e quindi di tagliare il traguardo delle zero emissioni nette di gas serra (GHG) da processi industriali e prodotti grazie a una concreta e articolata strategia di decarbonizzazione. Per questo, Eni mette a disposizione di Fondazione Milano Cortina 2026 la propria gamma di prodotti, servizi e soluzioni sempre più decarbonizzati, come ad esempio i biocarburanti. Eni continua a investire nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie in grado di accelerare la transizione. Le fonti rinnovabili, i biocarburanti, la cattura e lo stoccaggio della CO2 sono solo alcuni esempi delle attività e degli ambiti di ricerca di Eni, che includono anche tecnologie game-changer come l’energia da fusione, che in futuro potrebbe permettere di generare energia sicura, virtualmente illimitata e a zero emissioni, utilizzando il principio che illumina le stelle. A supporto della propria trasformazione e del percorso di transizione, Eni ha costituito alcune società satellite, costruendo così una struttura che contribuisce a liberare nuovi investimenti nei settori strategici di attività.

La presenza di Eni come premium partner di Milano Cortina 2026, inoltre, non tralascia gli appuntamenti di queste festività natalizie. Dallo scorso 6 dicembre e fino al 6 gennaio 2025, infatti, l’azienda partecipa all’iniziativa l’Albero dei Giochi in piazza Duomo a Milano. Una nuova tappa importante nel percorso di partnership con la Fondazione Milano Cortina 2026 e, allo stesso tempo, un’occasione unica per vivere l’atmosfera magica del Natale, dove la tradizione incontra lo spirito dei Giochi invernali.

Il claim del racconto di Eni verso Milano Cortina 2026

Il claim del racconto di Eni verso Milano Cortina 2026 orbita intorno alle infinite possibilità di una “&” capace di unire: “Against&Together”, contro e insieme. Olimpiadi e Paralimpiadi non rappresentano solo la competizione contro gli altri e la sfida contro se stessi, ma sono anche un’occasione per condividere valori di fratellanza, unione, rispetto, diversità. Contro e insieme può apparire come un’espressione contraddittoria, ma basta una “&” per unire e completare alla perfezione i due concetti. “Against&Together” racchiude l’energia e lo spirito dei Giochi invernali, offrendo una sintesi delle emozioni e della visione vissuta dagli sportivi che Eni condivide appieno.

La cultura aziendale e i valori di Eni sono perfettamente allineati a quelli dei Giochi invernali, orientati verso il valore positivo dell’essere avversari nello sport, credendo nella capacità che la competizione ha di spronare verso il raggiungimento di grandi risultati. “Against&Together”, pertanto, racconta l’approccio di Eni al proprio lavoro in vista del conseguimento di importanti obiettivi: promuovere l’innovazione e superare le sfide del futuro.

“Eni è un’azienda presente in tutto il mondo con cuore e mente in Italia – ha detto Giuseppe Ricci, direttore operativo Trasformazione industriale di Eni, a commento del viaggio che verrà compiuto dalla Fiamma olimpica – e mette passione e impegno ovunque operi. La fiamma, simbolo che distingue anche il nostro logo storico, il cane a sei zampe, rappresenta tutto questo: idee, competenza, passione, impegno, energia. Siamo orgogliosi di sostenere le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali e di accompagnare persone e territori in questo emozionante viaggio, dando loro tutta l’energia necessaria, anche quella della trasformazione e del cambiamento”.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017