Home » Olimpiadi Milano-Cortina 2026: via a 6.500 assunzioni

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: via a 6.500 assunzioni

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: via a 6.500 assunzioni
olimpiadi

Partite le selezioni di personale per uno degli appuntamenti sicuramente più attesi del prossimo anno con i primi 4.500 posti messi in palio

Ad otto mesi dall’inizio delle Olimpiadi Invernali 2026 che vedono per la terza volta l’Italia come Paese ospitante (dopo Cortina d’Ampezzo 1956 e Torino 2006) e per la prima volta due Città, Milano e Cortina, due Regioni (Lombardia e Veneto) e due Province autonome italiane (Trento e Bolzano) come teatro dell’evento, sono già partite le selezioni di personale per uno degli appuntamenti sicuramente più attesi del prossimo anno con i primi 4.500 posti messi in palio proprio in questi giorni dall’agenzia per il lavoro Randstad, partner ufficiale della manifestazione che si svolgerà dal 6 al 22 febbraio e, per quanto riguarda i giochi Paralimpici, dal 6 al 15 marzo.

Il recruiting day

Chi vorrà entrare nello staff delle Olimpiadi nonpotrà mancare all’appuntamento del 28 maggio organizzato proprio da Randstad perché in questa giornata ci sarà un Recruiting day presso le 270 filiali dell’agenzia sparse in tutta Italia (Roma compresa), finalizzato a reclutare la prima tranche degli addetti necessari: vale a dire, 1.500 profili per la Fondazione e i restanti 3.000 per l’indotto dei vari territori coinvolti. Per trovare la filiale Randstad di interesse il sito da consultare è: https://www.randstad.it/trova-filiale/.

Le posizioni aperte

Il recruiting day è ad accesso libero: quindi, non serve prenotarsi e tutti coloro che sono alla ricerca di un impiego che allo stesso tempo permetta di vivere un’esperienza unica nell’ambito di un evento sportivo di portata internazionale, farebbero bene a cogliere al volo questa occasione.
Nel dettaglio, nei territori in cui si svolgeranno le gare si ricercano quasi 2.600 profili per l’area di Milano, circa 1.000 per quella di Cortina e Anterselva, 460 per la Val di Fiemme e quasi 500 per la Valtellina. I ruoli sono i più disparati, il contratto è a tempo determinato e l’impegno è full time.
Eccole allora le posizioni già aperte e per le quali è possibile candidarsi già da subito anche attraverso il sito dedicato: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/c-fondazione-milano-cortina-2026/.

  • addetti alla gestione del personale. Requisiti: diploma o qualifica professionale, esperienza nella mansione, conoscenza del pacchetto Office, buona conoscenza dell’inglese, eccellenti capacità organizzative e relazionali, doti di problem solving;
  • addetti alla logistica che dovranno svolgere attività di carico e scarico merci, guidare i camion, effettuare il rifornimento di gasolio, lavare e mettere in sicurezza il mezzo, parcheggiare il veicolo a fine turno. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità ai turni e all’impegno anche nei week end e giorni festivi, conoscenza del territorio di competenza, disponibilità a eventuali trasferte giornaliere/settimanali, possesso delle patenti CE e CQC in corso di validità;
  • addetti alla sicurezza che dovranno garantire il rispetto delle norme stabilite dagli organizzatori e controllare il flusso delle persone ai varchi e nei luoghi di raduno. Requisiti: esperienza nella mansione, buone capacità comunicative, organizzative e relazionali, conoscenza dell’inglese;
  • addetti alle operazioni di trasporto che dovranno gestire il traffico in tutte le sedi e i punti di riferimento olimpici. Requisiti: diploma o laurea triennale, esperienza nella mansione, conoscenza dell’inglese, ottima conoscenza del pc e del pacchetto Office, preferibile ma non necessaria un’esperienza maturata nei settori customer service, trasporti e logistica;
  • addetti alle pulizie. Requisiti: gradita esperienza nella mansione, conoscenza dei macchinari e dei prodotti d’uso, buona manualità e velocità, disponibilità ai turni, flessibilità;
  • addetti al front office che dovranno accoglienza gli ospiti, distribuire il materiale informativo, rispondere alle richieste degli ospiti. Requisiti: esperienza nella mansione, buone capacità comunicative e relazionali, conoscenza dell’inglese;
  • event assistant che dovranno collaborare nell’allestimento e nella gestione dei Giochi. Requisiti: esperienza preferibile ma non necessaria maturata nell’organizzazione di eventi, ottime capacità relazionali con interlocutori di diverso tipo, fluente conoscenza dell’inglese, passione per il mondo dello sport;
  • operatori alla ristorazione che dovranno preparare e vendere cibi e bevande, gestire le attività secondo gli standard aziendali, accogliere e consigliare i clienti, occuparsi della cassa, pulire e riordinare il locale, caricare e scaricare le merci. Requisiti: interesse per la ristorazione, disponibilità ai turni anche serali e notturni;
  • press officer per le attività dell’ufficio stampa. Requisiti: laurea in comunicazione, marketing o simili, esperienza nella mansione, ottime capacità di scrittura, abilità comunicative e relazionali, capacità nella gestione dei social media, fluente conoscenza dell’inglese (la conoscenza di altre lingue verrà considerato un plus), buona conoscenza del pacchetto Office).
  • Si cercano poi figure più specializzate e manageriali come: accomodation finance specialist, bus operations manager, cluster energy coordinator, cost & contract manager, doping control logistic and transport specialist, engineering service manager, event & ospitality manager, health & safety coordinator Cortina, main media center energy manager, olympic & paralympic villages energy specialist, security coordinator.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI