Quanto costa assistere ad una gara delle Olimpiadi? Che sia hockey, forse lo sport più iconico o quasi dei giochi invernali, o l’amato curling piuttosto che combinata nordica, Super G e qualunque altra disciplina, la domanda di tanti è una: quanto pagare per avere un biglietto e realizzare il “sogno” di assistere ad una gara olimpica? La risposta è crudele per gli appassionati, pronti a mettere pesantemente mano al portafogli (anche se ci sono le eccezioni, tipo le gare preliminari delle discipline) per assistere con i propri occhi alla storia delle Olimpiadi.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: i prezzi di un biglietto in media. Quanto costa assistere live ai Giochi Olimpici
Uno scenario completo ci arriva da Adnkronos, con l’inviato Michele Antonelli che ha fatto la stima dei prezzi per Milano-Cortina 2026. Ma andiamo nel dettaglio. Come raccolto dall’agenzia, rivolgendo anche la domanda ad alcuni tra gli spettatori sul posto, una discesa costa anche 220 euro, “il Super G un po’ di più”. Per il pattinaggio di figura si va da 280 euro a un tetto massimo di 1200 euro per un posto, senza hospitality chiaramente, lì il prezzo sale naturalmente. Hockey? 30 euro per i preliminari, quindi accessibile a diversi, ma prezzi che superano anche i 2k per le fasi finali della disciplina iconica dei Giochi.
A Cortina i prezzi impennano, anche 500 euro per snowboard e freestyle
E i tanto attesi appuntamenti in montagna su Bormio e Livigno, nell’affascinante zona di Cortina? Le gare del bob vanno tra i 70 euro e i 100 euro, gli sci superano i 200 euro. Snowboard? Mai a prezzi economici, si va come per il freestyle dai 150 euro ai 500, “appena” soli 440 invece per la pirotecnica finale del big air.

