Olio, Ercole Olivario ecco i finalisti dell'edizione 2020 - QdS

Olio, Ercole Olivario ecco i finalisti dell’edizione 2020

redazione web

Olio, Ercole Olivario ecco i finalisti dell’edizione 2020

venerdì 17 Aprile 2020 - 12:59
Olio, Ercole Olivario ecco i finalisti dell’edizione 2020

Gli organizzatori, "sarà un viaggio virtuale nelle regioni italiane". La Sicilia è al quarto posto per numero di aziende finaliste, dieci in tutto. Il patron Mencaroni, "stiamo lavorando per rendere merito alla qualità dei loro oli"

Sono novantotto i finalisti della ventottesima edizione dell’Ercole Olivario, il concorso nazionale dedicato alle migliori produzioni olivicole italiane, selezionate durante le sessioni di assaggio tenutesi nelle diverse regioni.

A partire da lunedì venti aprile, attraverso i canali social del premio (https://www.facebook.com/premioercoleolivario/, https://www.instagram.com/ercoleolivario) verranno svelate, ogni giorno, per la prima volta nella storia del concorso, le aziende che hanno superato le selezioni.

Il concorso ha un disciplinare molto rigido, che da questa edizione ha dato la possibilità di entrare in finale soltanto a coloro che hanno ricevuto un punteggio pari o superiore a 70/100.

“Sarà un viaggio virtuale in Italia – dicono gli organizzatori – che toccherà le regioni ad alta vocazione olivicola presenti al concorso, grazie alle aziende partecipanti”.

Queste sono il Lazio con sedici aziende, l’Umbria con quattordici, la Puglia con undici, la Sicilia e la Sardegna con dieci, la Toscana con nove, l’Abruzzo con otto, la Campania con sette, la Calabria con cinque, la Basilicata e il Trentino con due e una ciascuno per Emilia Romagna, Liguria, Marche e Veneto.

“Neanche per un attimo abbiamo pensato di fermarci – afferma in una nota Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di commercio di Perugia – l’Ercole Olivario non lascerà sole le proprie imprese e anche quest’anno, stiamo lavorando per loro, per rendere merito e omaggio alla qualità dei loro oli”.

“Certo – aggiunge – abbiamo modificato il percorso del concorso nel rispetto della disposizioni legate alla pandemia, ma l’Ercole 2020 promette di essere all’altezza delle precedenti edizioni”.

Il Premio è organizzato dall’Unione italiana delle Camere di commercio,in collaborazione con la Camera di commercio di Perugia e il sostegno del Sistema camerale nazionale, delle associazioni dei produttori olivicoli, degli enti e delle istituzioni impegnate nella valorizzazione dell’olio extravergine di oliva italiano di qualità.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684