Si tratta di oltre 20 milioni di euro, a valere sul Pr Fesr Sicilia 2021-2027, somme che prevedono anche la fornitura delle relative attrezzature e degli arredi
Ventotto interventi di adeguamento, rifunzionalizzazione e ristrutturazione di edifici pubblici da adibire a servizi socio-educativi e sociali per i minori, di cui sette con riserva, sono stati ammessi a finanziamento dall’assessorato della Famiglia e delle politiche sociali della Regione siciliana. Si tratta di oltre 20 milioni di euro, a valere sul Pr Fesr Sicilia 2021-2027, somme che prevedono anche la fornitura delle relative attrezzature e degli arredi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Albano: “Un contributo concreto alla lotta contro la povertà educativa”
“Questi interventi costituiscono un’occasione cruciale per le nostre comunità – dice l’assessore Nuccia Albano – in particolare per le zone più svantaggiate. Si tratta di strutture che si trasformeranno in punti di riferimento per i nostri giovani, spazi dedicati alla crescita sociale, culturale ed educativa, capaci di promuovere la parità di genere e dare un contributo concreto alla lotta contro la povertà educativa e la dispersione scolastica”.
I Comuni i cui progetti risultano ammessi con riserva avranno venti giorni di tempo per presentare la documentazione richiesta dal dipartimento della Famiglia e delle politiche sociali.