Omicidio domenica pomeriggio in Emilia Romagna: un uomo di 90 anni ha ucciso la figlia sessantenne in un appartamento di via per Formigine a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano per chiarire i motivi che hanno portato l’anziano ad uccidere la figlia che sarebbe stata colpita con un corpo contundente. Dalle prime informazioni riportate dal Resto del Carlino sembrerebbe che l’uomo soffrisse di demenza senile.
Sul posto oltre i militari dell’Arma dei Carabinieri anche la Scientifica che ha eseguito i rilievi del caso, e un’ambulanza. I sanitari del 118, però, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.
A Messina tentato omicidio nel giorno di Natale, donna accoltella marito
Una tragedia familiare si stava consumando invece in Sicilia nel giorno di Natale: in un’abitazione della zona nord di Messina, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato una 49enne, ritenuta responsabile del reato di “tentato omicidio”, commesso ai danni del marito.
Ad allertare i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia e della Stazione di Faro Superiore è stato il personale del “118”, intervenuto presso l’abitazione della coppia per medicare l’uomo. Nella circostanza, gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dai militari hanno consento di appurare che, poco prima, i coniugi avevano avuto una lite, nel corso della quale la 49enne aveva colpito l’uomo con un coltello da cucina. La prima ricostruzione dell’accaduto eseguita dagli operanti ha infatti consentito di rinvenire e sequestrare il coltello utilizzato, nonché di procedere all’arresto in flagranza della donna, successivamente tradotta presso il carcere di Messina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Il gip ha convalidato l’arresto nonostante la donna si fosse difesa dicendo che la sua intenzione era quella di ferire l’uomo alla spalla, ma improvvisamente il marito si sarebbe girato colpendolo così al torace col grosso coltello da cucina. Il malcapitato, invece, si trova ricoverato all’ospedale “Papallardo”, le sue condizioni sono gravi.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

