Il provvedimento è stato emesso nella notte dalla Procura che indaga sulla vicenda.
Giosuè Fogliani, 26 anni, è in stato di fermo: è accusato dell’omicidio della madre, la 62enne Caterina Pappalardo, avvenuto a Messina nella giornata di martedì 14 gennaio 2025.
Il provvedimento è stato emesso nella notte dalla Procura che coordina l’inchiesta.
Omicidio Caterina Pappalardo a Messina, fermo per il figlio
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 26enne avrebbe ucciso con una decina di coltellate la madre al culmine di una lite. A chiamare il 112 i vicini di casa dopo aver sentito le urla provenire dalla casa in cui si è consumata la tragedia.
Sul posto si sono precipitati gli agenti della Squadra Mobile, la Polizia scientifica e i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini di rito.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Colto sul fatto
Quando le forze dell’ordine sono giunte sul luogo dell’omicidio, al terzo piano di un condominio in via Cesare Battisti a Messina, ad aprire la porta di casa sarebbe stato proprio il 26enne attualmente in stato di fermo. Il giovane era ancora sporco di sangue e avrebbe confessato il delitto.
L’autopsia
Nelle prossime ore sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima dell’omicidio, la 62enne Caterina Pappalardo. Attraverso l’esame del medico legale, gli inquirenti potranno comprendere quante coltellate abbiano portato la 62enne alla morte, l’ora esatta e le cause del decesso.