Home » Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta aggredito in carcere a Verona
Flippo Turetta potrebbe ottenere dei permessi premio

L’aggressione è avvenuta nella quarta sezione del penitenziario dove Turetta era stato trasferito dopo aver trascorso un periodo in un reparto protetto

Filippo Turetta, condannato in primo grado all’ergastolo per l’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, è stato aggredito da un 55enne condannato per omicidio e tentato omicidio nel carcere di Montorio, a Verona.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Aggressione contro Filippo Turetta: cosa è successo

La notizia, riportata dal quotidiano L’Arena e confermata da fonti all’Adnkronos, svela che il giovane è stato colpito da un altro detenuto, un uomo di 55 anni in carcere per omicidio e tentato omicidio, lo scorso agosto (anche se la notizia è trapelata solo ora). L’aggressione è avvenuta nella quarta sezione del penitenziario dove Turetta era stato trasferito dopo aver trascorso un periodo in un reparto protetto.

Filippo Turetta era stato condannato all’ergastolo. Lo hanno deciso i giudici della corte d’Assise di Venezia al termine di una camera di consiglio durata circa cinque ore il 3 dicembre 2024. La giuria, presieduta dal togato Stefano Manduzio – affiancato dalla giudice a latere Francesca Zancan e da sei popolari -, ha accolto in pieno la richiesta di condanna formulata dalla procura e ha confermato le accuse per il ventiduenne ritenuto responsabile dell’omicidio dell’ex fidanzata Giulia Cecchettin, uccisa con 75 coltellate la sera dell’11 novembre 2023.