Home » Cronaca » Rimane il mistero sull’omicidio del piccolo Claudio Domino, indagine archiviata

Rimane il mistero sull’omicidio del piccolo Claudio Domino, indagine archiviata

Rimane il mistero sull’omicidio del piccolo Claudio Domino, indagine archiviata

Il giudice per le indagini preliminari, accogliendo la richiesta della procura, ha infatti archiviato l’indagine riaperta nel 2021

Archiviata l’indagine sull’omicidio del piccolo Claudio Domino, ucciso a 11 anni il 7 ottobre del 1986. Il giudice per le indagini preliminari di Palermo, accogliendo la richiesta della procura, ha infatti archiviato l’indagine riaperta nel 2021. La notizia arriva a due giorni dal trentanovesimo anniversario dell’uccisione del bambino.

Un delitto rimasto sempre misterioso per il quale da anni la famiglia della vittima chiede la verità.

Alla richiesta di archiviazione si era opposto il legale dei Domino, l’avvocato Antonio Ingroia. I genitori della vittima si erano aggiudicati, attraverso una loro società, l’appalto delle pulizie nell’aula bunker di Palermo dove era in corso il maxiprocesso alla mafia. Il piccolo Claudio è stato ucciso in strada – mentre giocava con un coetaneo – da un killer arrivato in moto. Uno degli imputati al maxiprocesso, Giovanni Bontade, per conto dei suoi compagni di cella dichiarò l’estraneità della mafia all’omicidio.

L’omicidio di Claudio Domino rimane il mistero senza risposta

Nessuna risposta quindi alle tante domande su questa triste vicenda. Di sicuro, il piccolo quel giorno giocava per strada con un amico e che fu chiamato da un uomo con un casco integrale su una motocicletta. Il tempo di avvicinarsi e venne freddato con un colpo di pistola in faccia. Un delitto che dopo quasi quarant’anni resta senza un colpevole.