Cronaca

Omicidio di Rosalba Dell’Albani, resta in carcere Mariano Barresi: “È lucido”

Resta in carcere Mariano Barresi, 66 anni, l’uomo 66 anni, accusato dell’omicidio di Rosalba Dell’Albani, 52 anni, uccisa a coltellate a Giarratana lo scorso 4 marzo.

Il Giudice per le indagini preliminari di Ragusa ha infatti respinto la richiesta presentata dall’avvocato di scarcerare il suo assistito, facendo leva sulle sue condizioni di salute che non sarebbero compatibili con la detenzione alla quale è attualmente sottoposto.

Il responso della perizia psichiatrica

La richiesta del legale era stata avanzata sulla base della perizia psichiatrica che era stata autorizzata dallo stesso magistrato negli scorsi mesi. Il Giudice per le indagini preliminari aveva infatti acconsentito alla perizia nei confronti del 66enne.

Il risultato, però, è staro chiaro. Mariano Barresi sarebbe lucido e nel pieno delle proprie facoltà. Inoltre, le sue condizioni di salute non sarebbero incompatibili con il carcere, dove sarebbe adeguatamente assistito. Il 66enne è attualmente recluso nel carcere di Caltagirone, in provincia di Catania.

La ricostruzione dell’omicidio

Secondo la ricostruzione dei fatti, Mariano Barresi avrebbe aggredito la sua vittima, Rosalba Dell’Albani, mentre lei si trovava a casa della madre per accudirla nel corso della notte. L’uomo sarebbe uscito dalla sua abitazione armato di coltello e una volta sceso al piano terra avrebbe ucciso la cognata.