Svolta nelle indagini sull'omicidio del pastore 49enne trovato senza vita a Lentini (SR) lo scorso 8 maggio.
C’è un fermo per l’omicidio di Giuseppe Pollara, il pastore 49enne trovato morto lo scorso 8 maggio lungo la Provinciale che collega Lentini (SR) a Scordia (CT). Il fermato è Salvatore Tinnirello, ex poliziotto in pensione e proprietario di alcuni terreni.
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del commissariato di polizia di Lentini e della Squadra Mobile di Siracusa, che indagano sul delitto.
Omicidio di Giuseppe Pollara a Lentini, c’è un fermo
L’ex poliziotto, proprietario di alcuni terreni nei pressi del luogo dell’omicidio, è accusato di aver ucciso a colpi d’arma da fuoco il pastore 49enne. Sono ancora in corso le indagini sul movente: secondo le prime informazioni, all’origine dello scontro tra la vittima e Tinnirello vi sarebbero dei presunti sconfinamenti di bestiame negli appezzamenti di terreno dell’odierno fermato.
Il colpo fatale
L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 8 maggio. Pare che per uccidere l’uomo sia stata usata una pistola. Uno dei colpi avrebbe raggiunto l’addome. Per risalire all’identità dell’odierno fermato, gli agenti hanno utilizzato i sistemi di videosorveglianza della zona, che avrebbero permesso di identificare l’auto usata per commettere l’omicidio, nella sola disponibilità di Tinnirello. L’indagato si trova attualmente in carcere a Siracusa.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI