Home » Omicidio Marisa Leo, la procura di Marsala chiede l’archiviazione

Omicidio Marisa Leo, la procura di Marsala chiede l’archiviazione

Omicidio Marisa Leo, la procura di Marsala chiede l’archiviazione
Marisa Leo

La donna, il pomeriggio del 6 settembre 2023, nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo, fu uccisa a fucilate dall’ex compagno

La procura di Marsala ha richiesto l’archiviazione dell’indagine per l’omicidio di Marisa Leo, la 39enne di Salemi, responsabile marketing e comunicazione di una cantina vinicola. La donna, il pomeriggio del 6 settembre 2023, nelle campagne tra Marsala e Mazara del Vallo, fu uccisa a fucilate dall’ex compagno, il marsalese Angelo Reina, 42 anni, imprenditore agricolo, che qualche ora dopo si suicidò sparandosi un colpo di pistola su un viadotto dell’autostrada A29 Mazara-Palermo, nei pressi di Castellammare del Golfo.

La Procura chiede archiviazione

La coppia aveva una bambina che all’epoca aveva quattro anni. La Procura ha chiesto l’archiviazione per «morte del reo» ma l’indagine è andata avanti a lungo perché, probabilmente, mirava anche a fare luce su come il Reina fosse riuscito a procurarsi il fucile e la pistola, non avendo licenza per detenere armi da fuoco. E su questo fronte l’indagine sarebbe stata contro ignoti, per l’eventuale individuazione di favoreggiatori o complici.

La palla passa al GIP

A decidere sulla richiesta di archiviazione sarà il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Marsala.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI