Home » Cronaca » Omicidio di Paolo Taormina, il legale di Maranzano rinuncia all’incarico: “Divergenze sulla difesa”

Omicidio di Paolo Taormina, il legale di Maranzano rinuncia all’incarico: “Divergenze sulla difesa”

Omicidio di Paolo Taormina, il legale di Maranzano rinuncia all’incarico: “Divergenze sulla difesa”
Gaetano Maranzano resta in carcere

La rinuncia del legale di Maranzano, le motivazioni della scelta dell’avvocata Rosanna Vella: “Inconciliabili divergenze sulla strategia difensiva”

Per “divergenze sulla strategia difensiva con la famiglia” l’avvocata Rosanna Vella da oggi non è più il legale di Gaetano Maranzano, il 28enne palermitano dello Zen che la scorsa settimana ha ucciso con un colpo di pistola Paolo Taormina, 21 anni. Maranzano, durante l’interrogatorio in carcere, ha ammesso di avere ucciso Taormina con un colpo di pistola in testa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Raggiunta dall’Adnkronos l’avvocata Vella si è limitata a dire: “Sì ho rinunciato all’incarico difensivo per inconciliabili divergenze sulla strategia difensiva“.

Moglie e figlia di Maranzano trasferite in una struttura sicura

Arrivano nuovi sviluppi dal caso Paolo Taormina, il 21enne aggredito e ucciso lo scorso sabato 11 di ottobre in centro a Palermo. La procuratrice Claudia Caramanna, nelle ultime ore ha infatti disposto in via d’urgenza l’allontanamento della figlia e della moglie di Gaetano Maranzano, l’uomo 28enne fermato per l’omicidio di Taormina, dal quartiere di residenza.

Intanto rimarrà in carcere Gaetano Maranzano, il ventottenne dello Zen, reo confesso dell’omicidio di Paolo Taormina, giovane gestore di un pub del centro di Palermo, ucciso sabato con un colpo di pistola alla nuca. Il gip non ha convalidato il fermo eseguito dai carabinieri domenica, non ravvisando il pericolo di fuga, ma accogliendo l’istanza della Procura coordinata da Maurizio de Lucia, ha disposto nei confronti del giovane la custodia cautelare in carcere.