Secondo le prime informazioni un uomo avrebbe ucciso la compagna a coltellate per poi togliersi la vita con lo stesso coltello
Omicidio suicidio a Villabate, in provincia di Palermo. Secondo le prime informazioni, un uomo, Salvatore Patinella, 41 anni, avrebbe ucciso la compagna, Giovanna Bonsignore di 46 anni. a coltellate per poi togliersi la vita con lo stesso coltello.
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri
La tragedia è avvenuta in via Giovanna d’Arco, una delle vie del comune del Palermitano. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri.
Allarme dato da amico per un post su Fb
A chiamare il 112, un amico dell’uomo messo in allarme da un post pubblicato da quest’ultimo su Facebook. Quando sono arrivati nell’appartamento, i carabinieri hanno trovato i due corpi privi di vita. L’arma del delitto è stata sequestrata così come la casa. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Misilmeri.
Vittima colpita con bisturi
Sarebbe un bisturi l’arma da taglio con cui Salvatore Patanella, 41 anni, ieri sera, a Villabate, paese alle porte di Palermo, ha ucciso la sua ex compagna Giovanna Bonsignore, 44 anni. L’uomo, che era un operatore socio sanitario, avrebbe colpito la vittima più volte e poi si è tolto la vita.
Sindaco Villabate spegne luminarie e proclama lutto cittadino
Luminarie spente da stasera e lutto cittadino a Villabate. “Conoscevo personalmente Giovanna, ci eravamo sentiti fino a ieri sera ma non mi ha mai detto nulla che potesse far presagire una tragedia del genere – racconta all’Adnkronos il sindaco di Villabate Gaetano Di Chiara – . Nessuno poteva immaginarsi una cosa simile”. Giovanna, prosegue il primo cittadino scosso per quanto accaduto, “era una bravissima ragazza, impegnata nel sociale. Durante il lockdown portava medicine e cibo a casa a chi era in quarantena. Era una persona buona, non doveva fare una fine del genere”.
Comunità in piazza per ricordare Giovanna
Stasera, alle 21, la comunità di Villabate si riunirà nella piazza del paese per ricordare Giovanna, “un attestato di stima e riconoscimento per quello che ha sempre fatto per la comunità – conclude il sindaco – La morte di Giovanna è una grande perdita per tutti”.