Cronaca

Dramma sul lavoro, operai intossicati da cunicolo saturo di gas nel Palermitano

Un altro grave incidente sul lavoro in provincia di Palermo, nello specifico in un cantiere edile tra Mezzojuso e Vicari, dove quattro operai sono rimasti intossicati.

Sono in corso le indagini sull’accaduto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Operai intossicati in provincia di Palermo

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti e riportata dai colleghi di Blogsicilia, i quattro malcapitati stavano lavorando nei pressi di un cunicolo saturo di gas. Per questo sarebbero rimasti intossicati. In base alle prime indiscrezioni, due di loro sarebbero in gravi condizioni e sarebbero stati trasferiti all’ospedale Civico di Palermo con l’elisoccorso. Per gli altri, invece, è intervenuta l’ambulanza.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i carabinieri per chiarire la dinamica di quanto accaduto.

Un dramma senza fine

Non si tratta, purtroppo, dell’unico incidente sul lavoro registrato in Sicilia negli ultimi giorni. Lo scorso 6 dicembre, infatti, un uomo è morto a Rocca di Caprileone, nel Messinese.

Secondo una prima ricostruzione, scendendo dalla cabina del camion in fase di scarico, avrebbe perso l’equilibrio cadendo accidentalmente all’indietro e sbattendo con violenza la testa sull’asfalto. Inutili, purtroppo, i soccorsi: il trauma cranico riportato dal malcapitato si è rivelato fatale. La vittima 51enne è l’11esima della provincia di Messina da gennaio.

Immagine di repertorio