Home » Morto il 26enne Sanderson Mendoza, ustionato dopo incidente sul lavoro all’Ast di Terni

Morto il 26enne Sanderson Mendoza, ustionato dopo incidente sul lavoro all’Ast di Terni

Morto il 26enne Sanderson Mendoza, ustionato dopo incidente sul lavoro all’Ast di Terni
Sanderson Sandro Mendoza, operaio morto dopo essere stato ustionato in un incidente sul lavoro all’Ast di Terni

Deceduto dopo diversi giorni di agonia il 26enne coinvolto in un gravissimo incidente. La Procura continua a indagare.

Si piange l’ennesima vittima sul lavoro: è morto Sanderson Mendoza, operaio di 26 anni rimasto gravemente ustionato in seguito a un incidente avvenuto lo scorso 10 marzo al reparto scorie dell’Ast di Terni.

Il giovane era un dipendente della Tapojärvi ed era ricoverato all’ospedale Sant’Eugenio di Roma.

Ustionato all’Ast di Terni, morto Sanderson Mendoza

Il 26enne era un dipendente della Tapojärvi Italia, società specializzata in ambito siderurgico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane sarebbe stato investito dalle fiamme nel reparto scorie del polo Ast di Terni mentre era alla guida di un mezzo da lavoro per il trasporto di materiali siderurgici. Trasferito d’urgenza prima all’ospedale di Terni e poi a Roma con ustioni su oltre il 70% del corpo, è deceduto dopo alcuni giorni di agonia.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio della Procura di Terni.

Il cordoglio

Tantissimi i messaggi di cordoglio per la giovanissima vittima sul lavoro. “La morte del giovane operaio Sanderson Mendoza, che lavorava all’interno di Ast – dichiara il sindaco Stefano Bandecchi – è una bruttissima notizia che colpisce tutti noi e tutta la città di Terni. La sera del gravissimo incidente ho avuto modo di dimostrare di persona la mia vicinanza, dell’amministrazione comunale, dell’intera città, ai famigliari di Sanderson Mendoza. Ribadisco ancora di più in questa funesta circostanza la solidarietà e il dolore di tutti noi. Sono vicino alla sua fidanzata, ai suoi genitori, a tutti i colleghi che anche essi hanno vissuto una vicenda a dir poco scioccante. Riconfermo tutto il mio impegno di sindaco e di personaggio pubblico affinché i luoghi di lavoro siano occasione di sviluppo, indipendenza economica, realizzazione professionale e personale e non certo di morte”.

Sconvolta dalla tragedia anche la Ternana Calcio, che commenta: “Il presidente Stefano D’Alessandro ed ogni componente societaria ricordano con affetto Sanderson ‘Sandro’ Mendoza, 26enne operaio scomparso nella giornata di ieri, in seguito a un incidente sul lavoro occorsogli lo scorso 10 marzo.
Da parte di tutti noi le più sincere condoglianze e l’abbraccio più forte alla famiglia, ai colleghi di lavoro e agli amici di questo sfortunato ragazzo, figlio della nostra città“.

Questa, infine, la nota dell’azienda (riportata dall’Ansa): “Con profondo dolore Arvedi Ast apprende del decesso del lavoratore Sanderson Mendoza dipendente della Tapojärvi coinvolto nel recente incidente presso il parco scorie dello stabilimento”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI