Home » Operata al femore a 103 anni, intervento da record al “Vittorio Emanuele” di Gela

Operata al femore a 103 anni, intervento da record al “Vittorio Emanuele” di Gela

Operata al femore a 103 anni, intervento da record al “Vittorio Emanuele” di Gela
103 anni gela

La nonnina centenaria ha subito risposto bene per quanto riguarda il decorso post operatorio e si è messa anche a sorridere al risveglio

Un intervento di eccezionale fattura per guarire una paziente “da record”. A 103 anni, infatti, una signora è stata operata al femore, dall’equipe di Ortopedia dell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela. La paziente ultracentenaria ha risposto bene all’intervento e dall’équipe del primario Salvatore Loggia parlano di “un record” data l’età della donna.

L’equipe che ha compiuto l’operazione

Insieme a Loggia, l’intervento è stato condotto dagli anestesisti Pino Caccamo e Francesca Calì, dall’ortopedico Sandra Marcellino e dagli infermieri Paola La Paglia e Salvatore Bunetta. La paziente aveva riportato la frattura del femore cadendo.

Il decorso: l’anziana in buone condizioni

La nonnina centenaria ha subito risposto bene per quanto riguarda il decorso post operatorio e si è messa anche a sorridere nel momento in cui ha aperto gli occhi ed ha trovato attorno a sé tutto il personale medico che l’ha assistita per permetterle di ritornare alla vita di tutti i giorni, come faceva prima della caduta.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI