Agrigento

Operativa la nuova Giunta di Canicattì: la squadra è passata a sette componenti

CANICATTì (AG) – Il sindaco Ettore Di Ventura ha provveduto con propria determina (n. 76 del 2019) a nominare la nuova Giunta Comunale.

Il numero degli assessori è passato da cinque a sette, così come previsto per i Comuni da 30.000 a 100.000 abitanti, dall’art.1 della Legge regionale 3 aprile 2019. Tale incremento numerico non comporterà alcun aggravio di spesa rispetto al passato.

Riconfermati Rosa Maria Corbo e Angelo Messina, ai quali sono stati assegnati rispettivamente l’assessorato allo Sviluppo territoriale e alle Risorse finanziarie, è rientrato nell’Esecutivo Umberto Palermo, al quale è stato riaffidato l’Ambiente. Lo Sviluppo economico è stato assegnato a Giangaspare Di Fazio, responsabile anche del ruolo di vice sindaco, mentre Angelo Cuva ha ricevuto la delega alle Risorse culturali e sportive. Infine, a Antonio Giardina è andata la responsabilità delle Politiche sociali e a Fabio Di Benedetto la gestione di Personale e Patrimonio. Dei tre consiglieri entrati in Giunta, solo Giangaspare Di Fazio ha rinunciato alla precedente carica di consigliere comunale.

“I componenti di questa nuova Giunta Municipale – ha dichiarato il sindaco Ettore Di Ventura – hanno competenza, preparazione e motivazione per contribuire concretamente al rilancio dell’azione amministrativa”.

“Siamo certi – ha concluso il vertice dell’Amministrazione comunale di Canicattì – che vedremo presto grandi risultati”.