Home » Cronaca » Operazione “Safe Zone”, il plauso del sindaco Trantino: “Legalità e sicurezza per San Berillo”

Operazione “Safe Zone”, il plauso del sindaco Trantino: “Legalità e sicurezza per San Berillo”

Operazione “Safe Zone”, il plauso del sindaco Trantino: “Legalità e sicurezza per San Berillo”

“La nostra città è e resta aperta, – dice Trantino – solidale e capace di integrazione, ma questa può realizzarsi solo nel rispetto delle regole, delle leggi e dei principi che garantiscono diritti e doveri uguali per tutti, cittadini e stranieri

In merito all’operazione di polizia condotta nel quartiere del Vecchio San Berillo a Catania, anche il sindaco Enrico Trantino ha diffuso la seguente una nota dove ringrazia la Magistratura e le forze dell’ordine per l’operazione.

Trantino: “Un passo verso la legalità in una zona storica di Catania come San Berillo”

“Desidero esprimere, a nome mio personale e dell’intera comunità catanese, – recita la nota del sindaco Trantino – un sentito plauso e le più vive congratulazioni alla Magistratura e alla Polizia di Stato per la brillante operazione condotta nel vecchio quartiere di San Berillo, che rappresenta un ulteriore passo nel percorso di ripristino della legalità e della sicurezza in una zona storica della nostra città, troppo a lungo mortificata da presenze dedite al malaffare e allo spaccio di droga.

L’azione dello Stato ha restituito dignità a un quartiere simbolo, liberandolo da circuiti criminali che nulla hanno a che vedere con i valori dell’accoglienza e della civile convivenza che da sempre caratterizzano Catania. La nostra città è e resta aperta, solidale e capace di integrazione, ma questa può realizzarsi solo nel rispetto delle regole comuni, delle leggi e dei principi che garantiscono diritti e doveri uguali per tutti, cittadini e stranieri. Legalità, sicurezza e inclusione non sono concetti in contraddizione, bensì pilastri inseparabili di una comunità ordinata e fondata sul rispetto delle regole”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI