Home » Province » Catania » Orazio Russo, camera ardente al “Massimino” e funerali al Duomo

Orazio Russo, camera ardente al “Massimino” e funerali al Duomo

Orazio Russo, camera ardente al “Massimino” e funerali al Duomo
Orazio Russo

Catania piange Orazio Russo: lunedì aperta la camera ardente al “Massimino”, martedì i funerali in Cattedrale

Catania piange la scomparsa di Orazio Russo, storica leggenda rossazzurra, morto nel pomeriggio di ieri, sabato 14 febbraio, dopo aver lottato come un leone contro una grave malattia. Orazio, 52 anni, aveva accompagnato il suo Catania dalla Serie C2 fino alla Serie A. Unico calciatore nella storia etnea a poter vantare almeno una presenza in tutte le categorie professionistiche, fu tra i protagonisti della storica promozione in Serie A del 2006 e riuscì a esordire, nell’ultima gara della carriera, nella massima serie in rossazzurro contro il Genoa nel 2010 con Sinisa Mihajlovic in panchina. Russo, venuto a mancare prematuramente, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di un’intera città.

La camera ardente e i funerali di Orazio Russo

Il Catania, negli scorsi istanti, ha reso noto che nella giornata di domani, lunedì 15 febbraio, verrà allestita la camera ardente all’interno dello stadio “Massimino” per chiunque volesse salutare per l’ultima volta Orazio Russo. I funerali, invece, si svolgeranno nella Cattedrale di Piazza Duomo martedì 17 alle ore 15.30.

La nota del Catania

“Lunedì 16 febbraio, presso la “Sala Liotru” al primo piano della Tribuna A dello stadio “Angelo Massimino”, sarà allestita una camera ardente aperta a tutti coloro che vorranno porgere l’ultimo saluto al nostro Orazio Russo – si legge nella nota del Catania – L’accesso sarà consentito dalle ore 13.30 alle 22.00. I funerali si svolgeranno martedì 17 febbraio, alle ore 15.30, in Cattedrale”.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it