Home » Orlando riceve direttore commerciale aeroporto Odessa

Orlando riceve direttore commerciale aeroporto Odessa

Orlando riceve direttore commerciale aeroporto Odessa

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha conferito la medaglia ufficiale della città a Vyacheslav Chegatonyev, direttore commerciale dell’aeroporto di Odessa, città dell’Ucraina

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando oggi ha ricevuto Vyacheslav Chegatonyev, direttore commerciale dell’aeroporto di Odessa, in Ucraina, e gli ha conferito la medaglia ufficiale della città. “Per la pace, per la libertà, gloria a tutti gli amici ucraini e grazie alla città di Palermo”, questo il messaggio scritto da Chegatonyev sul libro d’onore della città del capoluogo siciliano firmato a Palazzo delle Aquile. Chegatonyev è a Palermo per Aci Race, che si terrà martedì al Teatro Massimo con la partecipazione di 200 delegati di 70 aeroporti europei.

Orlando: Ucraina difende la democrazia

“La presenza di Chegatonyev in rappresentanza dell’aeroporto di Odessa è molto importante – ha detto Orlando – Un aeroporto che è bersaglio, così come l’intera Ucraina, di questa assurda guerra della Russia di Putin”. Ed ha aggiunto: “Palermo conferma la sua cultura dell’accoglienza e la sua solidarietà e vicinanza al popolo ucraino. Questo incontro è anche un modo per immaginare e preparare il dopo guerra quando finalmente l’Ucraina potrà tornare ad essere quello che merita di essere: un popolo che ha una straordinaria dignità nel difendere la democrazia e i propri diritti”.

Il video dell’incontro

Leoluca Orlando e Vyacheslav Chegatonyev, direttore commerciale dell’aeroporto di Odessa

Odessa, porto, direttore commerciale: grazie Palermo

“Voglio esprimere la mia gratitudine alla città di Palermo e al sindaco Orlando” ha affermato Chegatonyev che ha regalato al sindaco la spilla ufficiale dell’aeroporto di Odessa. “E’ passato un mese dall’inizio della guerra – ha proseguito – e purtroppo continua ancora. Non ho idea di quando finirà, la situazione per il Paese ucraino è molto difficile ma gli ucraini continueranno a combattere per difendere la propria libertà, per ottenere la pace. Ringrazio l’Italia per la grande vicinanza e solidarietà al nostro Paese e la città di Palermo per la sua grande accoglienza”: