Eseguito dalla Polizia di Stato un ordine di carcerazione, emesso dall’autorità giudiziaria competente, nei confronti di un uomo residente nel comune di Leonforte. Ad attuare il provvedimento, la squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato di Pubblica Sicurezza di Leonforte.
Arriva la condanna a nove anni
Tale provvedimento è scaturito a seguito di una sentenza di condanna, divenuta poi definitiva, dopo la dichiarazione di inammissibilità del ricorso in Cassazione, con la quale l’uomo è stato condannato alla pena di nove anni di reclusione, oltre alle pene accessorie.
La condanna riguarda il reato di violenza sessuale aggravata dal fatto che le vittime, all’epoca dei fatti, avevano meno di dieci anni. Nello specifico, l’uomo non aveva commesso materialmente gli abusi, ma avrebbe potuto fermarli.
I fatti
È proprio sulla base di questo presupposto che si fonda la condanna. I giudici infatti hanno accertato che il soggetto era a conoscenza degli abusi e, pur avendo l’obbligo di intervenire per proteggere i minori, non fece nulla per impedirli.
Scatta il carcere
Dopo aver rintracciato il condannato e completato le formalità di rito, gli operatori della squadra di Polizia Giudiziaria del commissariato hanno dato esecuzione all’ordine, accompagnando l’uomo nel carcere di Enna.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

