Dramma e orrore nella notte in Toscana, nella località di Montepiano (frazione di Vernio, in provincia di Prato). Un giovane sordomuto di 22 anni avrebbe ucciso la madre 60enne a coltellate e poi avrebbe dato fuoco alla casa. La conferma è arrivata dal procuratore di Prato, Luca Tescaroli, che con la PM Laura Canovai, si è recato sul posto per coordinare le indagini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’incendio e il ritrovamento del corpo: l’orrore di Montepiano
La vittima è stata ritrovata dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere l’incendio nella casa ma si è capito fin da subito che la 60enne non sarebbe morta a causa delle fiamme. La villetta si trova nella zona del Lago Fiorenzo.
I carabinieri hanno trovato il figlio 22enne in stato confusionale che vagava nei pressi dell’abitazione. La famiglia è molto conosciuta nel paese. Secondo le prime informazioni, la madre 60enne lavorava saltuariamente facendo le pulizie e viveva sola insieme al figlio nella villetta. Il marito vive in un’altra casa a Montepiano, mentre l’altro figlio vive fuori dalla Toscana.
Sulla vicenda ha commentato anche la sindaca di Vernio, Maria Lucarini: “Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità”. Lucarini e l’assessore al sociale del Comune di Vernio Antonella Ciolini sono accorse a Montepiano stamani poco dopo l’alba, appena avvertite dell’incendio, per offrire sostegno a chi stava intervenendo.

