Ben 300 persone hanno ricordato un giovane scomparso negli ultimi giorni con un funerale che ha bloccato il ponte Umbertino a Ortigia, centro storico di Siracusa. Inoltre, sono stati esplosi per 15 minuti dei fuochi d’artificio con un corteo di auto e moto che è partito dal nord della città fino al centro cittadino.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fuochi d’artificio e corteo a Ortigia per un funerale: traffico paralizzato
300 persone commemorano un giovane scomparso negli ultimi giorni il cui funerale si è celebrato ieri pomeriggio a Siracusa. Dalla chiesa della Pizzuta, nella zona nord di Siracusa, è partito un corteo di auto e moto fino ad Ortigia, bloccando il ponte Umbertino. Il traffico è rimasto paralizzato per oltre 30 minuti.
Inoltre, sono stati esplosi ben 15 minuti di fuochi pirotecnici e nel corteo i partecipanti hanno ricordato il giovane con dei palloncini bianchi e blu, formando un grande rosario e uno striscione. Tutto ciò ha provocato tanti disagi agli automobilisti di Ortigia e non solo. Adesso sul caso indagano gli agenti di polizia, visto che questa iniziativa non è stata autorizzato. Gli inquirenti sono alla ricerca di filmati utili per identificare i partecipanti al funerale del giovane ragazzo.

