Di seguito, il dettaglio di questo provvedimento in vista dei prossimi appuntamenti nel siracusano
In preparazione della parata inaugurale del G7 Agricoltura e di “Divinazione Expò 24”, il settore Mobilità ha emesso apposita Ordinanza che regolamenta il traffico in Ortigia per i prossimi tre giorni. Di seguito, il dettaglio di questo provvedimento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
G7 a Ortigia, come cambia la mobilità nei prossimi giorni
Di seguito, il dettaglio di questo provvedimento in programma nei prossimi tre giorni a Ortigia.
- Giovedì 19 e venerdì 20 dalle 23 all’1, viene istituito il divieto di transito veicolare sul Ponte Umbertino, in corso Umberto, nel tratto interposto tra il Ponte Umbertino e le vie Sen. G. Maielli – Via Sen. Moscuzza, in via della Dogana e in Riva della Darsena. Sul Ponte Santa Lucia ed in via Malta, nel tratto interposto tra Riva della Darsena e via Cairoli, disposta l’istituzione del doppio senso di circolazione. La corsia con direzione via Cairoli verrà utilizzata dai veicoli in uscita da Ortigia; la corsia preferenziale sarà utilizzata da i veicoli in entrata verso Ortigia. I veicoli in uscita da Ortigia, dovranno effettuare il seguente percorso: via dei Mille, Ponte Santa Lucia, via Malta, via Cairoli, corso Umberto. I veicoli dei residenti e autorizzati ZTL, in entrata verso Ortigia, dovranno effettuare il percorso via Malta, Ponte Santa Lucia. I bus del TPL urbano in transito su via Malta, dalle 18 in poi, giunti in corrispondenza dell’intersezione con Foro Siracusano svolteranno a sinistra per quest’ultimo. Dalle 22 all’1in corso Umberto, nel tratto interposto tra il Ponte Umbertino e le vie Sen. G. Maielli – Via Sen. G. Moscuzza, in via della Dogana e in Riva della Darsena, disposta l’istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.
- Sabato 21, dalle 19 alle 20.15, sarà in vigore il divieto di transito veicolare sul Ponte Umbertino, in corso Umberto nel tratto interposto tra il Ponte Umbertino e le vie Sen. G. Maielli – Via Sen. G.Moscuzza, in via della Dogana e in Riva della Darsena. Sul Ponte Santa Lucia e in via Malta, nel tratto interposto tra Riva della Darsena e via Cairoli, viene istituito il doppio senso di circolazione; La corsia con direzione via Cairoli verrà utilizzata dai veicoli in uscita da Ortigia; La corsia preferenziale sarà utilizzata dai veicoli in entrata verso Ortigia. I veicoli in uscita da Ortigia, dovranno effettuare il seguente percorso: via dei Mille, Ponte Santa Lucia, via Malta, via Cairoli, corso Umberto. I veicoli dei residenti e autorizzati ZTL, in entrata verso Ortigia, dovranno effettuare il percorso via Malta, Ponte Santa Lucia. Dalle 18,30 alle 20,30 la linea 106 Ortigia del TPL urbano sarà sospesa. Dalle 15 all’1, in corso Umberto, nel tratto interposto tra il Ponte Umbertino e le vie Sen. G. Maielli – Via Sen. G.Moscuzza, in via della Dogana e in Riva della Darsena, in via Malta, nel tratto interposto tra via Cairoli e Riva della Darsena, viene istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati.