"Dobbiamo lavorare molto anche per integrare il sistema scolastico, di formazione con il sistema delle imprese", ha detto il ministro
“Dobbiamo lavorare per rendere attrattiva la nostra Pa ed essere in grado di attrarre giovani e convincerli che entrare a far parte della nostra squadra significa poter fare delle esperienze qualificanti. Dobbiamo lavorare sulle retribuzioni, sulla formazione, sull’innovazione”. Queste le parole di Paolo Zangrillo, parlamentare di Forza Italia e ministro per la Pubblica Amministrazione, ad Agorà Rai Tre.
“Quella narrazione di una Pa obsoleta, seduta su stessa è una narrazione che io non voglio più sentire. Il problema dell’attrattività delle organizzazioni non riguarda solo la Pa. È un problema del nostro Paese, dell’Italia. C’è un gap, oggi, tra quello che serve alle organizzazioni e quello che il mercato del lavoro offre. Dobbiamo lavorare molto anche per integrare il sistema scolastico, di formazione con il sistema delle imprese”, ha aggiunto il ministro.