Un drammatico incidente si è verificato intorno alle ore 9.00 di oggi 20 di settembre lungo la SP19 nella zona del Siracusano, tra Pachino e Noto. Come riportato, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità intervenute sul posto, un’auto – una Toyota Yaris – si sarebbe scontrata contro un autobus.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Fatale lo schianto per una donna di 45 anni, morta sul colpo. Nessun ferito invece tra le tante persone a bordo del bus. L’incidente, avvenuto nei pressi dello svincolo di Vendicari, subito sotto indagine con la Procura di Siracusa che ha aperto l’inchiesta per omicidio stradale. Sul caso inoltre, sono in corso alcuni dialoghi con i testimoni per cercare di ricostruire nel dettaglio la vicenda.
L’incidente sulla Palermo-Mazara del Vallo dei giorni scorsi
Un violento tamponamento si è consumato ad ora di pranzo il mercoledì 12settembre lungo l’autostrada Palermo-Mazara del Vallo, provocando lunghe code in entrata verso la città. L’incidente è avvenuto intorno alle 14.30 tra lo svincolo di Capaci e Isola delle Femmine (all‘altezza della cementeria), in direzione Palermo. A scontrarsi, stando a quanto appreso, sarebbero stati un’auto e un furgone.
Non ci sono feriti
L’impatto, per quanto violento, non avrebbe causato feriti. Gli unici disagi registrati sono stati quelli legali alla viabilità. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale, impegnati a ricostruire la dinamica dello scontro e gestire il traffico, e il personale dell’Anas. La carreggiata è tornata libera intorno alle 15.30.
Incidente in città
In città un altro incidente si è invece verificato in via Paruta, dove un ragazzo è rimasto ferito nello scontro con un’auto. Anche in questo caso è intervenuto il 118, mentre la polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica. Nella zona si sono registrati rallentamenti al traffico.
Tragedia a Catania
Nelle scorse ore un terzo incidente, purtroppo mortale, a Catania: una giovane di 29 anni – Silvia Gulisano, operatrice informatica all’Asp etnea – è deceduta dopo un sinistro in scooter lungo la circonvallazione. Sul decesso, che ha ridestato la polemica sulla sicurezza stradale a Catania, la Procura ha aperto un’inchiesta.

